Seat svela la rosa dei nomi del prossimo SUV fullsize 2018

Direttamente dal palco del Salone di Francoforte, sono stati annunciati i quattro nomi finalisti del prossimo SUV di Seat, e del Gruppo Volkswagen

14 settembre 2017 - 12:51

Una iniziativa molto interessante, quella lanciata da Seat in merito al futuro nome del prossimo SUV della Casa. Direttamente dal Salone di Francoforte 2017 arrivano i dettagli del concorso lanciato da Seat per la scelta del nome della prossima vettura che amplierà il parco degli sport utility vehicle del Marchio e del Gruppo Volkswagen. Quatto i nomi finalisti: Alboran, Avila, Aranda o Tarraco che saranno votabili sino al prossimo 25 settembre.

QUATTRO I NOMI CANDIDATI Ai margini della presentazione della nuova Arona, al Salone di Francoforte 2017 – della quale potete scoprire di più in questo nostro approfondimento – è stato annunciato il lancio, entro il prossimo anno, di un nuovo SUV della Casa spagnola, che andrà ad affiancare l'Ateca e, appunto, l'Arona. Il futuro modello sarà lungo circa 470 cm con uno stretto legame con un'altra vettura del Gruppo Volkswagen, la Skoda Kodiaq. Da qui parte l'interessante iniziativa per la scelta del nome, con quattro possibilità: Alboran, Avila, Aranda o Tarraco.

SI POTRÀ VOTARE FINO AL 25 SETTEMBRE Sono questi i quattro nomi di località spagnole che si potranno votare, fino al prossimo 25 settembre, direttamente sul sito ufficiale di Seat. Il presidente del Marchio spagnolo, Luca de Meo, dopo aver presentato i quattro nomi finalisti, si è espresso riguardo l'esito dell'iniziativa, proprio sul palco del Salone di Francoforte 2017: “Alboran, Aranda, Avila e Teraco rispondo a tutti i requisiti necessari per convertirsi in un altro emblema Seat. Il successo di questa iniziativa è evidente, e vogliamo ringraziare nuovamente gli oltre 133.000 fan che, da più di 106 Paesi del mondo, hanno dato il proprio contributo al progetto. Ora non ci resta che invitarvi tutti a partecipare alla votazione finale”. 

QUATTRO LOCALITÀ CARISMATICHE Chi saranno le finaliste? Alboran è la località più occidentale del mar Mediterraneo, motore idrologico del Mediterraneo, è popolata dalla più vasta diversità di specie tra i mari d'Europa. Aranda è una città di oltre 32.000 abitanti, nota per i suoi vini e posizionata nella Regione di Castiglia e Leon. Altra città nella regione di Castiglia e Leon è Avila, posta a 1.131 metri sul livello del mare che la rende la città più alta di Spagna. Terraco, oggi rinominata Tarragona è il perfetto esempio di città romana antica. I suoi resti archeologici sono stati dichiarati Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'Unesco nel 2000. Quattro candidati dal carattere forte, che saranno l'emblema del nuovo SUV di Seat. Per tutte le altre news dal Salone di Francoforte 2017 vi rimandiamo al nostro speciale – qui tutte le news passate presenti e future dalla 67° edizione del Salone di Francoforte.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Bonus rottamazione auto per TPL: slitta il decreto

4 errori da non fare con bambini fino a 12 anni e cinture di sicurezza

Guida in stato di ebbrezza auto confiscata

Etilometro non revisionato: l’onere della prova spetta all’accusa