Salone di Ginevra 2017: Dacia presenta la Logan MCV Stepway

Non solo versatile ma anche fuoristradista, senza esagerare, Dacia presenta la Logan MCV dura a Ginevra

8 marzo 2017 - 13:34

Il successo Dacia ha spinto il marchio rumeno di Renault ad ampliare la gamma di veicoli portando a Ginevra 2017 la Logan MCV Stepway. La familiare di sostanza disponibile anche a 7 posti, rischia di trasformare la versione per l'offroad leggero in un sub brand con gli altri modelli della gamma declinati nella doppia versione sia standard che Stepway. Sia chiaro, anche la Dacia Logan MCV Stepway come le altre non promette arrampicate su dune di sabbia o guadi di fiumi, ma le novità presentate al Salone di Ginevra aiutano sicuramente a superare gli ostacoli della jungla urbana.

PIU' ALTA DI 5 CM Le novità della familiare di casa Dacia in salsa crossover si notano subito: i fascioni protettivi ausiliari circondano la Logan MCV senza soluzione di continuità cromatica. D'altronde su un'auto che aspira ad affrontare a muso duro gli ostacoli nel parcheggio e nelle manovre più risicate può tornare utile unpo' di plastica nuda e cruda che si innesta in maniera abbastanza armoniosa lungo i battitacco e attorno ai passaruota. Ma anche l'occhio vuole la sua parte e quindi in Dacia hanno deciso di mantenere il contrasto Dark Metal presente sui paraurti anche sui retrovisori. Se non fosse abbastanza evidente, l'altezza aumentata di 5 cm è una delle novità più interessanti per i clienti Dacia che si orientano sulla Logan MCV Stepway. Non mancano le barre sul tetto e nuovi cerchi da 16 pollici Flexwheel Bayadere, sempre in tono con i retrovisori.

NUOVE RIFINITURE INTENE Le maniglie delle porte, la modanatura della consolle centrale e delle bocchette di aerazione sono in cromo satinato. Il posto di guida è razionale come su tutti i modelli Dacia con il nuovo volante a quattro razze rifinito con materiale Soft Feel, comandi al volante integrati, sellerie con maglia 3D, assistenza al parcheggio posteriore e alle partenze in salita e la retrocamera optional.

IN ARRIVO ANCHE GPL La nuova Logan MCV Stepway sarà disponibile con motore benzina 0.9 l TCe 90 cavalli e Stop & Start, a scelta con trasmissione manuale a 5 marce o robotizzata Easy-R 5 rapporti, oppure 1.5 diesel dCi 90 Start & Stop con trasmissione manuale a 5 rapporti. Scopri qui la prova su strada in anteprima della Dacia Logan MCV Stepway.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Telepass assicurazione RC auto

10 errori da non fare al casello in autostrada

Auto in sosta vietata a Roma

Auto in sosta vietata: a Roma una app per segnalarle

Multa con Autovelox annullabile

Multe autovelox: dopo 10 anni arriva il Decreto su come impiegarle