Salone di Francoforte 2015: Vredestein con le officine Mansory

La kermesse tedesca sigla l'accordo tra il costruttore di pneumatici e l'azienda che realizza versioni molto speciali delle auto più desiderate

17 settembre 2015 - 12:03

Vredestein è presente al Salone di Francoforte e, non volendosi limitare ad esporre la sua gamma di pneumatici, l'azienda olandese ne ha approfittato per stringere una collaborazione con Mansory, un preparatore di auto di lusso tedesco. Secondo quanto riferito dai due brand, lo stand in cui hanno unito le loro forze presenterà svariate nuove creazioni unite di Mansory che montano pneumatici Vredestein. Inoltre, il Salone dell'automobile teutonico rappresenta anche il punto di partenza del progetto #RockTheRoad.

RockTheRoad – Il progetto #RockTheRoad è la più grande campagna online che Vredestein abbia mai lanciato online, una campagna che entrerà in vigore a partire da questo inverno. L'iniziativa di Vredestein unirà per la prima volta musica e social network, una strategia marketing mai raggiunta prima d'ora dal costruttore di gomme. Il capo del marketing di Apollo Tyres Ltd, Marco Paraccini, spiega che con questa campagna Vredestein si posizionerà in un nuovo ambito per focalizzarsi su di un pubblico più giovane amante sia delle automobili, sia delle emozioni che si provano alla guida.

CAMPAGNA MULTIMEDIALE – Vredestein non si ferma qui. L'8 settembre scorso, l'azienda ha lanciato a Ibiza una campagna insolita annunciando la sua collaborazione con DJ Hardwell, eletto due volte miglior DJ al mondo, e Carmen Jordà, pilota spagnola. Un'accoppiata inconsueta in cui verrà abbinata il ritmo vivace di DJ Hardwell all'esperienza di guida dinamica di Vredestein. Da questo connubio nascerà un brano unico ispirato alle abilità della pilota iberica.

MANSORY – Poco conosciuto tra gli elaboratori top di gamma, Mansory è un tuner tedesco fondato nel 1989 che si occupa di preparazioni di veicoli lussuosi come Rolls-Royce, Bentley, Aston Martin e Mercedes di alto livello. Oltre all'apparenza prettamente estetica, il brand dedica la sua attenzione soprattutto alla cura artigianale dei dettagli e alle tecnologie più sofisticate. Per i suoi veicoli premium e prestazionali, Mansory ha deciso di allearsi al marchio Vredestein – che dal 1997 collabora con la prestigiosa azienda italiana di design Giugiaro – per garantire ai suoi clienti le migliori prestazioni, prestazioni che vengono garantite anche e soprattutto da pneumatici affidabili e con un'aderenza ineccepibile (potete leggere qui la nostra comparativa di gomme estive) per una sicurezza sempre all'altezza del brand.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Quando è obbligatorio accendere i fari di giorno?

Smart Road: il 64% degli automobilisti è preoccupato in UK

Consumi Benzina e Gasolio 2020: spesi 15 miliardi di euro in meno