Salerno-Reggio Calabria: limitazione traffico tra Lagonegro Nord e Lauria Nord

Martedì 15 e mercoledì 16 novembre chiusa l'autostrada tra gli svincoli di Lagonegro Nord e Lauria Nord. Saranno varate le travi di un viadotto

14 novembre 2011 - 10:31

L'Anas comunica che martedì 15 e mercoledì 16 novembre si procederà alla chiusura al traffico dell'autostrada A3 Salerno Reggio Calabria, in entrambe le direzioni, tra i km 123,800 e 138,000, ovvero tra gli svincoli di Lagonegro Nord e Lauria Nord. La limitazione al traffico sarà in vigore dalle 11:00 alle 17:00, in direzione nord, e dalle 13:00 alle 17:00, in direzione sud.

TRAVI DEL NUOVO VIADOTTO – La chiusura provvisoria dell'autostrada si rende necessaria al fine di procedere al varo delle travi del nuovo viadotto “Calanchi 3”, in carreggiata sud, e alla demolizione del viadotto “Dragonara”, in carreggiata nord, nell'ambito dei lavori di realizzazione della nuova A3 nel tratto lucano. Durante gli orari di chiusura, i mezzi leggeri diretti a nord dovranno uscire dall'autostrada allo svincolo di Lauria Nord e rientrarvi allo svincolo di Lagonegro nord, percorrendo la strada statale 585. Percorso inverso per i veicoli diretti a sud. I mezzi pesanti diretti a nord, invece, dovranno uscire dall'autostrada allo svincolo di Lauria Nord e farvi rientro allo svincolo di Atena Lucana, percorrendo le strade statali 653, 92 e 598. Ai mezzi pesanti diretti a sud, infine, è consigliato il percorso inverso, con uscita dall'autostrada allo svincolo di Atena Lucana e rientro a Lauria Nord.

VIABILITA' – L'evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile attraverso il sito http://www.stradeanas.it/traffico. L'Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l'informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il Numero Verde per l'A3 800.290.092.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

SicurAUTO.it al convegno sulla sicurezza delle batterie al Litio

Frenata automatica: ancora molti limiti nei test AAA da 50 km/h

Ztl Roma orari mappa permessi

Ztl Roma oggi in centro: mappa e come funziona