[Renault Clio 2] – Stefano Agarbati
Nel mese di Agosto 2006 a cusa di un incidente stradale, con la mia auto Renault Clio 1.5 CDI ho impattato frontalmente alla velocità di circa 70Km/h, contro un gard-rail doppio, nellimpatto non a funzionato niente: pretenzionatori, airbags adattivi, interruzione del flusso del carburante, di fatti lauto nonostante il forte impatto è rimasta in moto. […]
Nel mese di Agosto 2006 a cusa di un incidente stradale, con la mia auto Renault Clio 1.5 CDI ho impattato frontalmente alla velocità di circa 70Km/h, contro un gard-rail doppio, nellimpatto non a funzionato niente: pretenzionatori, airbags adattivi, interruzione del flusso del carburante, di fatti lauto nonostante il forte impatto è rimasta in moto.
Nellimpatto ho riportato lesioni gravi al volto e contusioni al torace e spalla con due mesi di prognosi, rischiando per altro di perdere la vita.
Ho provveduto ad inoltrare formale denuncia querela alle competenti Autorità in quanto l auto è stata oggetto di alcuni transiti documentati, presso officine autorizzate Renault per problemi elettricielettronici.
Cordiali saluti
Stefano Agarbati
——————————————————
Aggiornamento del 25.2.2008
Segnalo, in riferimento a quanto accaduto ad Agosto 2006, con il mancato funzionamento di tutto il sistema di sicurezza passivo e attivo alla velocità di 70km/h della mia Renault Clio 1.5 dci del 200.
Su mia richiesta il Tribunale di Perugia a disposto una perizzia tecnica (CTU).
Il CTU un ingegnere conosciuto a Perugia ha commesso alcuni errori materiali e omissioni favorendo con questo palesemente la Renault Italia.
Il primo errore consiste nel calcolo della decelerazione espressa in G, il coseno di un angolo a 30gradi è di 0,87 il Ctu nominato dal Tribunale, ha affermato nella perizzia giurata che è di 0.47 dimezzando di fatto il fattore G, favorendo palesemente la Renault, che ha dichiarato che la centralina non ha rilevato l’impatto!
Nella relazione del CTU, è stato altresì amesso che indossavo le cinture come da verbale della Polizia Stradale, che al pronto soccorso sono stato sottoposto a radiografie all’emitorace sinisto per verificare se avevo riportato fratture costali, a causa della forte contusione alla spalla e al torace, fortunatamente solo molti lividi.
Non ci sono parole per definire il comportanento del CTU, con le sue affermazioni ha indotto un danno ulteriore alla mia persona, oltre la ferita cranio facciale deturpante al volto di 10 centimetri. Sarà mia cura far valere le proprie ragioni nelle sedi opportune.
Distinti saluti, Agarbati Stefano
![Sicurauto Whatsapp Channel](https://www.sicurauto.it/wp-content/themes/sicurauto/assets/img/sicurauto_whatsapp_channel.png)
Iscriviti gratis al nostro canale whatsapp cliccando qui o inquadrando il QR Code