Ragusa – Educazione stradale per ragazzi

"Educazione Stradale" è un filmato interattivo realizzato appositamente per la diffusione presso scuole materne, elementari e medie di poche fondamentali regole di educazione stradale. Rivolto ai ...

18 maggio 2010 - 7:05

“Educazione Stradale” è un filmato interattivo realizzato appositamente per la diffusione presso scuole materne, elementari e medie di poche fondamentali regole di educazione stradale. Rivolto ai professionisti (docenti, insegnanti, polizie locali) il filmato si avvale di un linguaggio semplice e diretto quale quello delle immagini.

L'uso del filmato è estremamente intuitivo: solo tre tasti, avanti, indietro e stop, danno gli input necessari affinchè il docente si avvalga di uno strumento versatile ma completo, che tocca i vari aspetti della corretta fruizione della strada e del corretto utilizzo delle regole necessarie ai più piccoli per affrontare i pericoli e le insidie del traffico urbano.

 

       Guarda il corso sull'educazione stradale

Tab è il simpatico personaggio che guida i bambini attraverso segnali stradali, incroci, semafori e vigili urbani, sempre vicino al punto di vista dei più piccoli. Il corso interattivo,che comprende anche una mini guida per i ciclisti urbani, può essere lanciato su qualsiasi sistema operativo anche attraverso il browser (explorer, firefox, opera, safari ecc.).

fonte – comune.ragusa.it

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Brand auto: oltre 1 su 2 ricompra Toyota. La classifica 2022

Polizze RC auto 2022: solo il 14,4% sono stipulate online

FIA lancia Drive with Care per la sicurezza stradale nel mondo