Quando e perché conviene il noleggio auto a lungo termine?

Chi decide di avere un'auto nuova raramente prende in considerazione altre forme che vadano oltre quella classica del possesso. E' sempre conveniente?

2 dicembre 2014 - 8:00

Nonostante i costi di gestione sempre maggiori e le difficoltà che bisogna affrontare nell'utilizzo, gli italiani rimangono un popolo innamorato delle auto. Non è un mistero che da noi lo stile sia la prima motivazione di scelta di una vettura nuova. Per cui, chi decide di avere un'auto nuova raramente prende in considerazione altre forme che vadano oltre quella classica del possesso. Il motivo? Quasi sempre è la disinformazione perché, soprattutto per i professionisti, con Arval, la convenienza del noleggio a lungo termine è assai maggiore.

COSTI FISSI E PIANIFICABILI – Innanzitutto i costi sono fissi e pianificabili nel tempo, per tutta la durata del contratto del noleggio, infatti, i canoni sono predeterminati e consentono di pianificare le spese di gestione, al sicuro da qualsiasi imprevisto. Tutti i servizi sono inclusi e non c'è nessun costo extra, quindi zero sorprese; l'unico costo che viene addebitato al cliente è quello del canone mensile, che rimane fisso per tutta la durata del contratto e comprende anche i tutti i servizi scelti per la propria auto. Per servizi si intende tanto la gestione delle scadenze burocratiche, come bollo e assicurazione, quanto l'esecuzione delle operazioni di manutenzione, come i tagliandi oppure la revisione.

TUTTO INCLUSO – E' possibile, infatti, prenotare tutte le operazioni di manutenzione online interconnettendosi con la rete di officine convenzionate presenti in tutt'Italia. Scegliendo il noleggio a lungo termine, inoltre, si ha la sicurezza di non dover mai affrontare da soli una situazione imprevista. Un problema tecnico improvviso, un piccolo sinistro o una contravvenzione sono inconvenienti che possono capitare. Grazie alla piattaforma tecnica di Arval, disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, affrontarli diventa semplice.

LA CONVENIENZA – Infine, la convenienza. Scegliendo il noleggio a lungo termine la svalutazione dell'auto non è più un problema: al termine del contratto è lo stesso titolare che sceglie in assoluta libertà se continuare a guidarla, cambiarla con una nuova o semplicemente restituirla.

Per toccare con mano la convenienza del noleggio a lungo termine Arval scopri quanto ti conviene e richiedi un preventivo personalizzato!

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Consiglio acquisto auto 7 posti: budget fino a 35.000 euro

Attività di parcheggiatore abusivo

Attività di parcheggiatore abusivo: illecito o reato?

Auto elettriche 2020: i problemi più frequenti e su quali modelli