Quali gomme invernali sono più adatte alla mia auto? Bridgestone risponde

Gli automobilisti sempre più attenti alla sicurezza troveranno risposte più immediate nella scelta degli pneumatici invernali giusti

14 ottobre 2015 - 12:15

Caratteristiche, dimensioni, modelli. E' facile perdersi nei meandri degli pneumatici presenti nel nostro mercato e l'indecisione abbinata alla fretta può, spesso e volentieri, farci scegliere la gomma sbagliata. Per questo motivo Bridgestone, che pensa alle esigenze del cliente per rinnovarsi online, cerca di dare i migliori consigli possibili per aiutare i suoi clienti nella scelta dello pneumatico. Come? Con la sua iniziativa “Che tipo di pneumatico stai cercando?”

SEMPRE PIU' “IN RETE” – Bridgestone, uno dei leader mondiali nel settore degli pneumatici, si dedica nuovamente all'informazione online e, per l'occasione, si rinnova con un look tutto nuovo in modo da poter offrire ai suoi clienti un orientamento più efficace quando si tratta della scelta degli pneumatici. Così facendo, il cliente può identificare più facilmente la gomma che cerca presso il suo rivenditore più vicino. L'automobilista diventa quindi sempre più informato su ciò che calzano i suoi cerchi, soprattutto in questi ultimi anni in cui gli automobilisti si recano dal gommista con le idee più chiare.

CHE TIPO DI PNEUMATICO STAI CERCANDO? – Con la domanda “Che tipo di pneumatico stai cercando?”, Bridgestone si rivolge ai suoi clienti che consultano il loro sito internet e che hanno bisogno di una mano per scegliere lo pneumatico ottimale per le loro esigenze. Questa logica customer oriented è da sempre una strategia vincente per il marchio visto che segue le esigenze e il trend positivo conoscitivo dell'automobilista attuale. Inoltre fa in modo che, in pochi secondi, tutti gli utenti in cerca di sicurezza possano scoprire quale sia la gomma più adatta a seconda di parametri che riguardano elementi come le esigenze di guida e il modello del proprio mezzo di trasporto.

GOMME INVERNALI IN ARRIVO – Questo annuncio giunge proprio in tempo con l'imminente cambio gomme invernale. Il sito Bridgestone consente ai suoi clienti di scegliere tra la gamma Blizzak con i nuovi Blizzak LM001 e Blizzak LM-80 Evo a seconda delle proprie esigenze e del tipo di auto. Questo particolare tipo di pneumatico offre prestazioni su gran parte delle superfici stradali: bagnata, asciutta, innevata, fangosa o ghiacciata. Il fatto che sempre più automobilisti siano informati sul tema “pneumatico” deriva anche dall'etichetta energetica (qui tutte le regole) che in molti consultano prima di fare la scelta “cruciale”, soprattutto dopo che l'anno scorso è stata vietata l'immissione di gomme con bassa efficienza e aderenza sul bagnato.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Frenata automatica: ancora molti limiti nei test AAA da 50 km/h

Ztl Roma orari mappa permessi

Ztl Roma oggi in centro: mappa e come funziona

Misure antismog Emilia-Romagna

Emilia-Romagna: stop diesel Euro 3 dall’1 ottobre 2022 (ed Euro 4 nel 2023)