Promozione Bosch: fari e tergicristalli si controllano gratis

A ottobre e novembre le officine Bosch controllano gratis l'impianto luci, l'orientamento dei fari e i tergicristalli con forti sconti sui ricambi

27 settembre 2013 - 7:00

In vista dell'autunno Bosch ricorda agli automobilisti che è fondamentale vederci chiaro in ogni situazione di guida e lo fa organizzando la campagna di controlli gratuiti Promozione visibilità.

DUE MESI DI PREVENZIONE – Dal 1 ottobre al 30 novembre in tutte le officine Bosch Car Service gli automobilisti potranno controllare se l'auto è pronta ad affrontare al meglio l'autunno. Con il ritorno all'ora solare si dovrà fare maggiore affidamento sul corretto funzionamento dei fari e guidare in totale sicurezza con i tergicristalli efficienti se un temporale ci sorprende al volante. In occasione del check luci, si potranno ritirare gratuitamente anche i talloncini per testare la carica della batteria e l'efficienza del liquido freni.

I FARI DEVONO PUNTARE LA STRADA – I tecnici della rete Bosch non si limiteranno solamente a controllare che tutte le luci siano accese ma anche che puntano nella direzione giusta. Dopo aver controllato lampade e tergicristalli, sarà eseguita gratis anche la regolazione del fascio luminoso di fari abbaglianti e anabbaglianti; un'operazione di pochi minuti che andrebbe ripetuta ogni qualvolta si sostituisce una lampadina dei fari. Nel caso fosse poi necessaria la sostituzione di lampadine o delle spazzole, sarà applicato uno sconto del 20% sul prezzo di listino Bosch.

NON DIMENTICATE LA BATTERIA – Aderendo alla campagna per i controlli gratuiti Bosch, gli automobilisti potranno approfittare per ritirare il vademecum dei controlli di manutenzione ordinaria da non tralasciare sull'auto. Insieme al catalogo delle offerte, Bosch offrirà anche due coupon: per il controllo della carica della batteria e dell'efficienza del liquido per freni. E' sempre meglio sottoporre prima dell'inverno la batteria d'avviamento a una carica rigenerante, soprattutto dopo averla strapazzata per bene in estate. Ricordate inoltre che il liquido freni, in quanto igroscopico, va cambiato se presenta un punto d'ebollizione basso o se è presente nel circuito da troppo tempo (maggiori dettagli a riguardo li trovate quì). Per sapere dove si trova l'officina Bosch Car Service più vicina è attivo il numero verde 800 980 291.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Auto Ibrida o Plug-in: quale comprare e come scegliere?

Gomme invernali Toyo Observe: i nuovi pneumatici direzionali in 64 misure

Guidare auto con carrello: la frenata aumenta del 50%