Pneumatici invernali: Goodyear-Dunlop lancia i nuovi UltraGrip e 4Season

Per l'inverno e le mezze stagioni le nuove gomme Goodyear promettono più efficienza e sicurezza. Ecco i dettagli in attesa di provarle su strada

14 ottobre 2015 - 10:37

La stagione invernale sta arrivando e i Costruttori di gomme sono pronti a svelare i loro nuovi prodotti. Tra questi troviamo Goodyear-Dunlop che si adattano a ogni esigenza dell'automobilista, sia per chi è in cerca di prestazioni in ogni occasione, sia per quei conducenti che utilizzano il loro mezzo per spostamenti cittadini più brevi.

PER I PIU' SPORTIVI – Il costruttore Goodyear lancia il nuovo pneumatico invernale UltraGrip Performance – che sostituisce l'UltraGrip9 – che si caratterizza per le sue lamelle più estese e fitte e per un'impronta a terra più squadrata in modo da distribuire meglio la pressione e offrire più aderenza (grip, appunto) all'auto. In programma, quindi, migliore stabilità e maneggevolezza anche su neve. Gli intagli idrodinamici consentono poi di resistere meglio al fenomeno di aquaplaning. E poiché la sicurezza non è mai troppa, questa gomma offre una distanza di frenata sulla neve ridotta del 3% rispetto ai rivali, stando a quanto rilasciato dal produttore.

C'E' CHI LI VUOLE PIU' ECONOMICI – La gamma Vector 4Seasons di Goodyear è sul mercato da 30 anni e con l'inverno 2015 si rinnova. Destinate a chi vuole risparmiare tempo e denaro, queste gomme sono dotate di marcatura M+S e 3PMSF, il che vuol dire che sono valide per tutte le stagioni. L'ideale per chi possiede un'auto piccola e percorre pochi chilometri, senza dover compromettere la sicurezza nella fredda stagione. La tecnologia Weather Reattive Technology consente alla gomma di adattarsi ai cambi di temperatura, offrendo il meglio delle prestazioni su tutti i fondi stradali con un consumo omogeneo del battistrada grazie alla tecnologia SmarTRED. A proposito di pneumatici invernali, vi consigliamo di dare uno sguardo alla nostra guida completa.

IL MEGLIO ANCHE IN CONDIZIONI CRITICHE – Uno pneumatico che abbina guida sportiva e alte prestazioni ad un'aderenza eccellente in condizioni invernali viene proposto da Dunlop e si chiama Winter Sport 5. Questa gomma invernale, che garantisce prestazioni sul bagnato, sul ghiaccio e sulla neve, è stata progettata in modo da migliorare le prestazioni della precedente Winter Sport 4D, già un punto di riferimento per la guida prestazionale d'inverno. Lo pneumatico presenta più tasselli che garantiscono una maggior trazione sulla neve, mentre la laminatura centrale ad angolo consente di migliorare l'aderenza laterale su fondi scivolosi. Le sue scanalature profonde permettono poi di resistere maggiormente all'aquaplaning. Per migliorare i consumi di carburante, Dunlop ha ottimizzato la struttura dello pneumatico. SicurAUTO.it attende di poter provare presto gli pneumatici e dirvi come si comportano in tutte le condizioni di guida.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

colonnine ricarica ue

Colonnine di ricarica con POS: la proposta del Parlamento UE

Blocco traffico Roma 4 dicembre 2022: orari e deroghe

Ricarica CCS vs NACS: la presa Tesla è “rischiosa” per i Costruttori