Yokohama presenta i nuovi pneumatici off road Geolandar X-M/T G005

Al 4x4 Fest Yokohama allarga la gamma di pneumatici off-road con le nuove Geolandar X-M/T G005: ecco cosa hanno di speciale le gomme per rocce e fango

1 ottobre 2019 - 10:10

Yokohama presenta una nuova gomma per l’off road: cosa cambia rispetto a una gomma normale lo si capisce già guardando il battistrada massiccio delle nuove Geolandar X-M/T G005. I nuovi pneumatici per fuoristrada duro saranno presentati ufficialmente da Yokohama al 4×4 Fest a Carrara dall’11 al 13 ottobre 2019. Ecco le prime anticipazioni sulle gomme Yokohama Geolandar X-M/T G005.

NUOVE YOKOHAMA GEOLANDAR X-M/T G005 

I nuovi pneumatici Yokohama Geolandar X-M/T G005 coprono una nicchia di mercato per pneumatici sportivi e prestazionali su fango, rocce e ghiaia. Yokohama promette con le Geolandar X-MT G005  una trazione off-road estrema grazie al battistrada aggressivo. Cosa cambia tra una gomma M+S normale e una per l’off road? La lettera X nel nome indica proprio questa dedizione “estrema”. Il G005 è presentato come un modello molto robusto e resistente che, grazie a questo, garantisce anche una lunga durata di utilizzo. Nonostante un disegno molto aperto e tassellato, Geolandar X-MT G005 è stato sviluppato anche contenendo la rumorosità. Sarà presentato con dimensioni da comprese fra i 17 e i 20 pollici.

LE YOKOHAMA OFF-ROAD LEGALI ANCHE SU STRADA

Ciò che rende specialistico uno pneumatico da off road è la tassellatura del battistrada continua ed estesa anche sulla spalla e sul fianco dello pneumatico e regala. Ad occhi più attenti non sfuggirà la marcatura POR (Professional Off Road) delle Yokohama Geolandar X-M/T G005. Questa marcatura identifica le gomme adatte all’utilizzo in fuoristrada e su strada senza infrangere il Codice della Strada. L’unica operazione da fare, nel caso in cui il codice di velocità riportato sugli pneumatici sia inferiore a quello scritto sul libretto, è quello di apporre un’etichetta sul cruscotto che riporti la velocità massima raggiungibile.

LA FAMIGLIA YOKOHAMA GEOLANDAR

Geolandar X-M/T G005 allarga la famiglia Yokohama GeolandarGeolandar A/T G015 destinato a SUV e 4×4 di ultima generazione e marcato M+S + 3PMSF. Il Geolandar G003 Mud Terrain, il Geolandar G012 All Terrain e il Geolandar X-CV G057 destinato alla guida cittadina e autostradale. Sarà possibile vedere da vicino tutti gli pneumatici Yokohama più estremi e per la sicurezza in ogni condizione di guida al 4×4 Fest a Ferrara.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Acquisto auto

Acquisto auto: un italiano su due sceglierà elettriche e ibride

L’auto cambia colore: gli interni digitali saranno il 60% più leggeri

Auto a noleggio Goldcar: 3,4 milioni di multa per i graffi fantasma