Yokohama Geolandar X-CV G057: arriva in Italia la gomma M+S per SUV

Il nuovo pneumatico per SUV Yokohama Geolandar X-CV punta tutto su mescola e battistrada M+S. Arriverà in Italia con misure da 18 a 22 pollici.

8 maggio 2019 - 11:33

Yokohama irrompe ufficialmente nel segmento SUV con le gomme Geolandar X-CV G057, pneumatici con marcatura M+S di grandi dimensioni. Le nuove Geolandar sono disponibili anche in Italia in 23 misure diverse, tutte per cerchi da 18 pollici in su. Più specialistico delle All season Yokohama BluEarth-4S AW21 e destinate anche ad impieghi differenti. Vediamo più da vicino quali novità portano al debutto le nuove gomme Yokohama per SUV premium.

LEGALI SULLA CARTA TUTTO L’ANNO

Un nome che non nasconde il chiaro orientamento delle nuove Geolandar Yokohama: la sigla X-CV indica la destinazione delle gomme ai Crossover Vehicle. Rispetto alle gomme All Season dello stesso Costruttore però bisogna chiarire che avere la marcatura M+S (mud and snow) non è esattamente come guidare con le gomme invernali. Il video qui sotto spiega chiaramente le differenze. Prima di passare alle caratteristiche tecniche, vediamo i plus che promette il Costruttore. Secondo quanto afferma Yokohama, il geolandar X-CV G057 è l’8% più efficace sul bagnato, il 23% più silenzioso, il 3% più efficiente nel risparmio di carburante, rispetto al Parada Spec-X (PA02).

ASIMMETRICA e IDROFOBA

La mescola costituita da “microsilice e polimeri” è realizzata in combinazione con una carcassa fatta apposta per i veicoli con un baricentro più alto che sottopongono le gomme a forze molto diverse. Il battistrada a disegno asimmetrico si sviluppa su 4 grandi e profonde scanalature longitudinali che drenano l’acqua per minimizzare il rischio di aquaplaning.

23 MISURE IN ITALIA

La gamma di pneumatici Yokohama Geolandar X-CV G057 si articola su 23 misure da 18 a 22 pollici. Dimensioni per cui resistenza all’usura, durata chilometrica, confort sullo sconnesso e rigidezza della carcassa diventano fondamentali. Dalla calettatura 255/55R18 (unica da 18 pollici) alla 275/40R22, tutte le Yokomaha Geolandar X-CV 057 riportano il codice di  omologazione W per velocità fino a 270 km/h.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Mercedes spia i clienti? Nella rete i clienti “distratti” delle auto in leasing

Cicalino auto elettriche: cosa dice la norma UN 138 sull’AVAS obbligatorio

Uber, incidenti nei test ogni 15 mila miglia: ex dipendente vuota il sacco