Test gomme 4 stagioni sportive: classifica 225/40 R18 di Auto Bild Auto Bild

Test gomme 4 stagioni sportive: classifica 225/40 R18 di Auto Bild

Ecco la classifica Auto Bild con pro e contro e i risultati dei test gomme 4 stagioni per auto sportive 225/40 R18 in cui sono stati confrontati 10 pneumatici

20 Dicembre 2024 - 17:00

La rivista tedesca Auto Bild ha pubblicato i risultati del test gomme 4 stagioni per auto sportive. I colleghi tedeschi hanno messo a confronto le gomme per tutto l’anno con certificazione invernale nella misura 225/40 R18, ed ecco la classifica con pro e contro. Se stai cercando misure di pneumatici diverse, guarda i test più recenti sulle migliori gomme 4 stagioni.

TEST PNEUMATICI 4 STAGIONI 225/40 R18

Il test gomme 4 stagioni di Auto Bild ha fatto emergere dalle fasi eliminatorie 10 gomme all season 225/40 R18. Nei test effettuati con la Subaru BRZ sono state valutate le prestazioni su asciutto, bagnato e neve, considerando anche l’aspetto ambientale (resistenza al rotolamento e consumo di carburante) e prezzo. Le gomme arrivate in finale, in ordine alfabetico sono:

  • Bridgestone Turanza all season 6
  • Continental Allseasoncontact
  • Falken Euroall Season AS220PRO
  • Goodyear Vector 4 Seasons gen-3
  • Kleber Quadraxer 3
  • Michelin Crossclimate 2
  • Nexen N’blue 4season
  • Pirelli Cinturato all season sf3
  • Toyo Celsius as2
  • Vredestein Quatrac pro

Ecco quali sono i risultati del test con pro e contro per ogni modello, dalla posizione più bassa della classifica alle gomme più performanti.

Fonte immagini Auto Bild

10. TOYO CELSIUS AS2

  • Pro: “Manovrabilità stabile sull’asciutto, spazi di frenata brevi su neve, bassa resistenza al rotolamento”
  • Contro: “Qualità invernali sufficienti, sottosterzo su neve/bagnato, spazi di frenata prolungati sul bagnato”

9. VREDESTEIN QUATRAC PRO

  • Pro: “Buone qualità invernali, comportamento di guida stabile”
  • Contro: “Aderenza sul bagnato sufficiente, spazi di frenata più lunghi su asciutto e bagnato, basse riserve di aquaplaning”

8. FALKEN EUROALL SEASON AS220PRO

  • Pro: “Buona trazione e spazi di frenata brevi su neve, manovrabilità sull’asciutto”
  • Contro: “Guida sottosterzante su strade innevate e bagnate, riserve moderate per l’aquaplaning”

7. CONTINENTAL ALLSEASONCONTACT

  • Pro: “Buone qualità invernali, manovrabilità sul bagnato, spazi di frenata brevi sul bagnato, bassa resistenza al rotolamento”
  • Contro: “Sufficiente sull’asciutto e migliorabili in aquaplaning”

6. NEXEN N’BLUE 4SEASON

  • Pro: “Buona trazione e spazi di frenata brevi su neve, comportamento di guida stabile e sicuro in tutte le condizioni atmosferiche, prezzo economico”
  • Contro: “Sufficiente in aquaplaning”

5. KLEBER QUADRAXER 3

  • Pro: “Guida convincenti su neve e ghiaccio, spazi di frenata brevi su asciutto, buon comfort, prezzo economico”
  • Contro: “Tendenza al sottosterzo su strada asciutta”

4. BRIDGESTONE TURANZA ALL SEASON 6

  • Pro: “Comportamento di guida esemplare in tutte le condizioni atmosferiche, manovrabilità dinamica su asciutto e bagnato, buon rapporto qualità prezzo”
  • Contro: “Aquaplaning moderato in curva”

3. GOODYEAR VECTOR 4 SEASONS GEN-3

  • Pro: “Tuttofare con potenziale equilibrato ad alte prestazioni, ottima trazione sulla neve, guida dinamica, comportamento dello sterzo preciso, livello di prezzo moderato”
  • Contro: ND

2. MICHELIN CROSSCLIMATE 2

  • Pro: “prestazioni di guida esemplari su neve e ghiaccio, buone riserve di aquaplaning, movimentazione sicura sul bagnato e sull’asciutto, rotolamento piacevolmente silenzioso, bassa resistenza al rotolamento”
  • Contro: ND

1. PIRELLI CINTURATO ALL SEASON SF3

  • Pro: “Caratteristiche di guida convincenti in tutte le condizioni atmosferiche, manovrabilità, risposta diretta dello sterzo, resistenza all’aquaplaning”
  • Contro: ND

Commenta con la tua opinione

X