
Ecco la classifica Auto Bild con pro e contro e i risultati dei test gomme 4 stagioni per auto sportive 225/40 R18 in cui sono stati confrontati 10 pneumatici
La rivista tedesca Auto Bild ha pubblicato i risultati del test gomme 4 stagioni per auto sportive. I colleghi tedeschi hanno messo a confronto le gomme per tutto l’anno con certificazione invernale nella misura 225/40 R18, ed ecco la classifica con pro e contro. Se stai cercando misure di pneumatici diverse, guarda i test più recenti sulle migliori gomme 4 stagioni.
TEST PNEUMATICI 4 STAGIONI 225/40 R18
Il test gomme 4 stagioni di Auto Bild ha fatto emergere dalle fasi eliminatorie 10 gomme all season 225/40 R18. Nei test effettuati con la Subaru BRZ sono state valutate le prestazioni su asciutto, bagnato e neve, considerando anche l’aspetto ambientale (resistenza al rotolamento e consumo di carburante) e prezzo. Le gomme arrivate in finale, in ordine alfabetico sono:
- Bridgestone Turanza all season 6
- Continental Allseasoncontact
- Falken Euroall Season AS220PRO
- Goodyear Vector 4 Seasons gen-3
- Kleber Quadraxer 3
- Michelin Crossclimate 2
- Nexen N’blue 4season
- Pirelli Cinturato all season sf3
- Toyo Celsius as2
- Vredestein Quatrac pro
Ecco quali sono i risultati del test con pro e contro per ogni modello, dalla posizione più bassa della classifica alle gomme più performanti.
Fonte immagini Auto Bild
10. TOYO CELSIUS AS2
- Pro: “Manovrabilità stabile sull’asciutto, spazi di frenata brevi su neve, bassa resistenza al rotolamento”
- Contro: “Qualità invernali sufficienti, sottosterzo su neve/bagnato, spazi di frenata prolungati sul bagnato”
9. VREDESTEIN QUATRAC PRO
- Pro: “Buone qualità invernali, comportamento di guida stabile”
- Contro: “Aderenza sul bagnato sufficiente, spazi di frenata più lunghi su asciutto e bagnato, basse riserve di aquaplaning”
8. FALKEN EUROALL SEASON AS220PRO
- Pro: “Buona trazione e spazi di frenata brevi su neve, manovrabilità sull’asciutto”
- Contro: “Guida sottosterzante su strade innevate e bagnate, riserve moderate per l’aquaplaning”
7. CONTINENTAL ALLSEASONCONTACT
- Pro: “Buone qualità invernali, manovrabilità sul bagnato, spazi di frenata brevi sul bagnato, bassa resistenza al rotolamento”
- Contro: “Sufficiente sull’asciutto e migliorabili in aquaplaning”
6. NEXEN N’BLUE 4SEASON
- Pro: “Buona trazione e spazi di frenata brevi su neve, comportamento di guida stabile e sicuro in tutte le condizioni atmosferiche, prezzo economico”
- Contro: “Sufficiente in aquaplaning”
5. KLEBER QUADRAXER 3
- Pro: “Guida convincenti su neve e ghiaccio, spazi di frenata brevi su asciutto, buon comfort, prezzo economico”
- Contro: “Tendenza al sottosterzo su strada asciutta”
4. BRIDGESTONE TURANZA ALL SEASON 6
- Pro: “Comportamento di guida esemplare in tutte le condizioni atmosferiche, manovrabilità dinamica su asciutto e bagnato, buon rapporto qualità prezzo”
- Contro: “Aquaplaning moderato in curva”
3. GOODYEAR VECTOR 4 SEASONS GEN-3
- Pro: “Tuttofare con potenziale equilibrato ad alte prestazioni, ottima trazione sulla neve, guida dinamica, comportamento dello sterzo preciso, livello di prezzo moderato”
- Contro: ND
2. MICHELIN CROSSCLIMATE 2
- Pro: “prestazioni di guida esemplari su neve e ghiaccio, buone riserve di aquaplaning, movimentazione sicura sul bagnato e sull’asciutto, rotolamento piacevolmente silenzioso, bassa resistenza al rotolamento”
- Contro: ND
1. PIRELLI CINTURATO ALL SEASON SF3
- Pro: “Caratteristiche di guida convincenti in tutte le condizioni atmosferiche, manovrabilità, risposta diretta dello sterzo, resistenza all’aquaplaning”
- Contro: ND