Michelin #madetolast, al via il social contest a premi

Fino al 30 giugno 2019 Michelin dà voce ai fan da 18 a 45 anni sui valori che durano nel tempo. Ecco come funziona #madetolast e cosa si vince partecipando

31 maggio 2019 - 15:00

Michelin non ha bisogno di presentazioni in fatto di gomme e la sua filosofia Long Lasting Performance per prestazioni sicure dal primo all’ultimo chilometro. Ma cosa dovrebbe durare più a lungo secondo i consumatori? E’ il motivo per cui Michelin ha lanciato il social contest #madetolast: un concorso social che coinvolge il pubblico dai 18 ai 45 anni a dire ciò che ha davvero valore nel tempo. Non mancano i premi tra i fortunati vincitori.

QUALI PERFORMANCE VALGONO DI PIU’?

Evitare inutili sprechi e vivere in un mondo più pulito sono tra le mission di Michelin da quando è uno dei leader mondiali nella produzione di pneumatici e nella ricerca e sviluppo di gomme. “A cosa si dà valore oggi? Ad oggetti costosi, a qualcosa che si ottiene con fatica, alla propria immagine? Spiega Marco Do, Direttore Comunicazione Michelin Italia Noi pensiamo che una buona definizione di valore sia legata a qualcosa che dura nel tempo. Sia essa un oggetto, un ricordo, un’emozione. Per questo abbiamo invitato il pubblico a riflettere su questo tema e a condividere la propria idea di valore.”.  Il contest #madetolast, letteralmente “fatto per durare” si sviluppa in due attività differenti, vediamo di cosa si tratta.

IL CONCORSO SOCIAL

Dal 31 maggio al 30 giugno, attraverso il concorso a premi #madetolast, Michelin invita gli utenti di età compresa tra i 18 e i 45 anni a esprimersi su cosa per loro ha valore nel tempo. Per partecipare basta iscriversi al sito www.livethemotion.it per giocare all’Instant Win e/o prendere parte al divertente concorso fotografico (ogni concorrente può cimentarsi in una o in tutte e due le prove). Le foto devono essere caricate direttamente sul sito dal 31 maggio al 30 giugno e postate sui propri canali social, Instagram e Facebook, con l’hashtag #madetolast.

COSA SI VINCE PUNTANDO AI VALORI

I vincitori dell’Instant Win verranno premiati istantaneamente con un voucher per ricevere gratis un paio di scarpe Lite Train K Salewa con suole tecniche sviluppate da Michelin technical Soles. Le quattro foto più belle verranno premiate con un viaggio di tre notti per due persone, a scelta tra Berlino, Barcellona e Lisbona e un paio di scarpe Lite Train K Salewa. Il pacchetto-premio comprende il volo di andata e ritorno, il transfer dall’aeroporto all’hotel e viceversa, oltre al pernottamento in un hotel a quattro stelle con prima colazione inclusa.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Estate 2019: il 57% degli italiani farà le vacanze in auto

Nuova Renault ZOE 2019: nuovi interni hi tech e autonomia a 390 km

USA: la pizza a domicilio arriverà con la guida autonoma di Nuro