Michelin e Coronavirus: cambio gomme gratis per i mezzi di soccorso

Manutenzione e cambio gomme gratis per i mezzi di soccorso della Croce Rossa e delle ASL: ecco l’iniziativa Michelin-Euromaster contro il Coronavirus

2 aprile 2020 - 11:13

Michelin Italia e la rete di officine Euromaster hanno annunciato di supportare la Croce Rossa Italiana e le ASL nell’attività di soccorso alle vittime contagiate dal Covid 19. L’impegno di Michelin contro il Coronavirus garantirà il cambio gomme gratis per i mezzi di soccorso impegnati nell’emergenza Covid-19.

Ultimo aggiornamento del 4 maggio 2020 ore 17:00: il servizio di assistenza già esteso ad ANPAS e Misericordie d’Italia  (in basso i numeri da contattare) sarà garantito per tutto il mese di maggio 2020.

MICHELIN E CORONAVIRUS: MANUTENZIONE GRATIS PER I SOCCORRITORI DAL 1 APRILE

L’iniziativa Michelin contro il Coronavirus sarà attuata su tutto il territorio nazionale e ha l’obiettivo di contribuire alla continuità operativa dei mezzi di soccorso. A partire dal 1° aprile e per tutto il mese, i mezzi di soccorso delle unità mobili in dotazione alla Croce Rossa e alle ASL di tutta Italia potranno rivolgersi gratuitamente alle officine Euromaster. Nel caso sia necessaria la riparazione o la sostituzione degli pneumatici per foratura o danneggiamento, i veicoli di soccorso e assistenza saranno riparati gratis. Leggi qui quali officine posso restare aperte durante l’emergenza Coronavirus.

MICHELIN E CORONAVIRUS: IL SUPPORTO ALLA CROCE ROSSA ITALIANA

L’iniziativa Michelin contro il Coronavirus è complementare all’operazione effettuata per le Croce Rossa di Alessandria, Cuneo, Milano e Torino, dove sono gli stabilimenti industriali e la sede commerciale Michelin. “In questo momento così difficile per la popolazione e, in particolare, per gli operatori sanitari – spiega Simone Miatton Presidente di Michelin Italia – è fondamentale poter disporre il più possibile di attrezzature ed equipaggiamenti che aiutino a supportare questo enorme impegno”.

L’INIZIATIVA MICHELIN CONTRO IL CORONAVIRUS PER LA DURATA DELL’EMERGENZA  

Nel corso dell’ultima settimana di marzo, l’analisi dello stato di usura degli pneumatici dei mezzi di soccorso delle unità mobili delle CRI delle 4 città, ha creato i presupposti per l’iniziativa più ampia di Michelin contro il Coronavirus. Michelin ha già fornito loro in tempi rapidi e gratuitamente gli pneumatici necessari per garantire la continuità del servizio e la mobilità dei mezzi in totale sicurezza. “Ringrazio di cuore gli affiliati che hanno risposto con entusiasmo a questa iniziativa. Gli affiliati Euromaster – spiega Cristiano Olivero AD Euromaster Italia – contatteranno la Croce Rossa Italiana e l’ASL di zona al fine di presentare l’iniziativa con l’obiettivo di sostenere l’attività locale degli operatori. Vista la situazione in continua evoluzione valuteremo la necessità di estendere l’iniziativa per il periodo successivo”.

MICHELIN ED EUROMASTER ANCHE PER ANPAS E MISERICORDIE D’ITALIA

Michelin Italia ed Euromaster hanno deciso di estendere l’iniziativa dedicata ai mezzi di soccorso della Croce Rossa Italiana e delle ASL, all’ANPAS (Associazione nazionale delle Pubbliche Assistenze) e alla Confederazione delle Misericordie d’Italia. Attraverso queste tre importanti realtà l’iniziativa, che prevede la riparazione o la sostituzione gratuita di pneumatici alle ambulanze in caso di foratura o danneggiamento, supporterà circa il 90% del trasporto sanitario nel nostro paese allo scopo di garantire la mobilità dei mezzi di soccorso. Il servizio sarà esteso a tutto il mese di maggio 2020.

Per accedere al servizio gratuito attraverso la rete delle officine specializzate Euromaster gli enti potranno rivolgersi al servizio clienti Euromaster, chiamando il numero 0200664521 oppure via email scrivendo a: gestione.flotte@euromaster.com. Il personale Euromaster fornirà le indicazioni per contattare il centro Euromaster più vicino.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Incidente con patente scaduta

Incidente con patente scaduta: si può chiedere il risarcimento?

Come verificare il livello di usura del battistrada degli pneumatici

Dita chiuse nella portiera dell'auto

Dita chiuse nella portiera dell’auto: chi paga i danni?