Firestone presenta Multiseason Gen 2, l’all season per auto e SUV

Le nuove Multiseason Firestone promettono una frenata migliore in ogni condizione di guida. Ecco come sono cambiate le Gen 2 per auto e SUV

24 settembre 2019 - 10:01

Firestone presenta le Multiseason Gen 2, l’ultima novità della gamma Firestone che si aggiunge a  Roadhawk e Vanhawk 2. I nuovi pneumatici allseason Firestone promettono una frenata migliore su asciutto e bagnato. Ecco quanto sono cambiate le nuove gomme quattro stagioni Firestone Multiserason Gen 2 disponibili per auto e SUV.

RINNOVATO E MIGLIORATO

Con la seconda generazione di Multiseason, Firestone si è spinta oltre i traguardi del precedente pneumatico. Il disegno del battistrada è stato ottimizzato, così come la superficie di contatto, per consentire un drenaggio più rapido dell’acqua su fondo bagnato e una rigidità più bilanciata su fondo asciutto. Ciò è stato possibile grazie al processo di creazione e analisi di un prototipo digitale, cui sono seguiti i test su strada. Ha anche ottenuto l’etichettatura europea di classe “B” per aderenza sul bagnato, ed è certificato 3 Peak Mountain Snow Flake (3PMSF) ed M+S. Secondo i test TUV SUD il nuovo Firestone Multiseason Gen 2 ha ridotto del 9% la frenata su bagnato e del 14% su asciutto.

PERFORMANCE PER QUALSIASI STAGIONE

Firestone ha sviluppato il nuovo Multiseason Gen 2 a seguito di una ricerca di mercato che ha coinvolto oltre 15.000 automobilisti europei. Questi dati – spiega Firestone, marca imparentata con Bridgestone, vedi qui tutti gli altri Costruttori,  hanno permesso di progettare un prodotto che rispondesse alle aspettative degli automobilisti. “Con la nuova generazione di Multiseason volevamo garantire tranquillità a tutti gli automobilisti”, spiega Laurent Dartoux, Chief Strategy & Marketing Officer Bridgestone EMEA. “Le strade potrebbero essere asciutte quando si esce di casa, bagnate quando si arriva al lavoro e innevate quando si torna a casa. Ma con Multiseason Gen 02, gli automobilisti saranno sempre sicuri tutto l’anno, indipendentemente dalle condizioni meteorologiche.”

MIGLIORE RESISTENZA AL ROTOLAMENTO

Rispetto al suo predecessore, Firestone Multiseason Gen 02 ha etichettatura europea di classe “C” per la resistenza al rotolamento sulle principali misure, con un miglioramento del 20% nel chilometraggio. “Gli automobilisti associano Firestone a pneumatici affidabili sui quali possono contare”, afferma Laurent Dartoux. “Questo è confermato anche dopo l’acquisto: con il nuovo Multiseason gli automobilisti traggono beneficio dalla diminuzione della spesa per il carburante e da una maggiore durata dei pneumatici. E non c’è bisogno di depositarli in magazzino o cambiarli, risparmiando così ulteriormente sui costi a vantaggio della comodità”.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Acquisto auto

Acquisto auto: un italiano su due sceglierà elettriche e ibride

L’auto cambia colore: gli interni digitali saranno il 60% più leggeri

Auto a noleggio Goldcar: 3,4 milioni di multa per i graffi fantasma