Nuova Polo 2018. Volkswagen sorprende tutti: il video in anteprima

Grazie a un video ed un set di foto spia possiamo fare piena conoscenza con la VW Polo 2018, la sesta generazione debutterà al Salone di Francoforte

5 maggio 2017 - 11:00

Nonostante l'attuale Volkswagen Polo non brilli per originalità è stata nel 2016 l'ottava auto più venduta al Mondo. A Wolfsburg si lavora da tempo alla nuova generazione dell'utilitaria, il cui sviluppo, da quello che possiamo cogliere dalle foto spia e dal video che vi proponiamo, è ad uno stadio piuttosto avanzato. Sviluppata sulla piattaforma MQB A0 la sesta generazione di VW Polo è più ampia e spigolosa, ma il design generale non sembra discostarsi poi tanto dal modello attuale.

INOSSIDABILE POLO, 42 ANNI E 14 MILIONI DI ESEMPLARI VENDUTI La Volkswagen Polo ha compiuto 42 anni di vita ed è stata venduta in oltre 14 milioni di esemplari, una storia di tutto rispetto per una vettura che, nel modello attuale giunto ormai a fine vita commerciale, è riuscita a vendere nel 2016 oltre 700 mila esemplari. La futura generazione dell'iconico modello, la sesta, è stata più o meno volontariamente esibita ai sempre attenti paparazzi delle quattro ruote; vi proponiamo una galleria delle immagini più significative e di seguito il video per apprezzare le forme della nuova Polo (La VW Polo 2018 debutterà al Salone di Francoforte, leggi qui tutte le indiscrezioni).

SECONDA FIGLIA DELLA PIATTAFORMA MQB A0 La Nuova Polo è stata sviluppata sulla piattaforma modulare MQB A0, la stessa impiegata per realizzare l'ultimo modello di Seat Ibiza, prima automobile del Gruppo Volkswagen a impiegare la nuova architettura. Si tratta di un pianale decisamente più ampio e al passo maggiore rispetto a quello della VW Polo attualmente a listino; questo lascia ovviamente intendere un'accresciuta abitabilità e maggiore spazio per il carico dei bagagli. Le maggiori dimensioni del corpo vettura pongono la tedesca a metà strada tra i segmenti B e C (Arriverà anche un crossover su base Polo? Guarda le foto del VW T-Cross Breeze).

UN VENTAGLIO DI MOTORIZZAZIONI PER TUTTE LE ESIGENZE Il comparto motoristico destinato ad equipaggiare la VW Polo 2018 sembra essere piuttosto corposo e interessante. Si tratta di un assortimento di unità a 3 e 4 cilindri e dovrebbe includere il vivace 1.5 litri TSI Evo proposto sulla Golf restyling e la Seat Ibizia. Probabile sembra sia la disponibilità, futura, di una variante GTI, equipaggiata con un propulsore di potenza prossima ai 200 cavalli, sia la presenza nella gamma del bifuel turbo metano da 1.0 litro e 90 cavalli (Scopri qui tutte le caratteristiche del nuovo Bifuel Volkswagen).

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Auto per neopatentati poco sicure: genitori diffidenti sugli ADAS

Come trainare una macchina

Come trainare una macchina: regole e sanzioni

Sale sulle strade: arriva l’antighiaccio ricavato dai cetrioli