Nuova Peugeot 308: le immagini ufficiali e le novità in anteprima [FOTO]

Nuova Peugeot 308: le immagini ufficiali e le novità in anteprima [FOTO] Dopo anni di servizio arriva un restyling per Peugeot 308

Dopo anni di servizio arriva un restyling per Peugeot 308, che con delle immagini ufficiali svela cosa dovremo aspettarci. Arrivano anche nuovi motori

4 Aprile 2017 - 09:04

Stiamo assistendo ad un periodo nevralgico per tutte le hatchback di segmento C, che stanno vivendo una rivisitazione del design dopo essere arrivate a metà carriera. Anche per la Peugeot 308, auto che per prima ha adottato la filosofia dell'i-Cockpit, sta per subire un restyling per essere messa in parte al passo con i tempi. Sono state diffuse le prime immagini ufficiali della nuova Peugeot 308.

LA PEUGEOT 308 La hatchback Peugeot 308 è stato uno dei modelli chiave per il brand del Leone nel corso degli ultimi anni, l'importanza della quale è stata superata praticamente solo dal SUV Peugeot 3008, vincitore anche del premio Auto dell'Anno (leggi della Peugeot 3008 che ha vinto il premio Auto dell'Anno sulle dirette rivali come Alfa Romeo Giulia). Per la prima volta ha mostrato al grande pubblico quella che è la filosofia dietro l'i-Cockpit, cioè il ridimensionamento del volante per avere maggiore controllo e la scomparsa di tutti i tasti fisici, climatizzatore compreso, per essere inglobati all'interno del touchscreen.

RESTYLING IN ARRIVO Sono cominciate a circolare delle foto che mostrano come sarà la nuova Peugeot 308, sia in termini di riconfigurazione degli interni che degli esterni (leggi la nostra prova su strada della Peugeot 308). Stando a quanto è possibile osservare rimarranno delusi tutti i clienti che attendono un rinfresco sostanzioso, perché di fatto sono pochi i particolari che cambiano alla vista dell'occhio, segno che la formula intrapresa qualche anno fa da Peugeot è ancora valida. All'esterno le linee restano pressappoco le stesse, con i paraurti anteriore e posteriore leggermente modificati e con delle linee più aggressive e spigolose. L'anteriore sfoggia anche una nuova calandra, dei proiettori fendinebbia collocati in una posizione differente rispetto a quanto abbiamo visto finora e le luci di posizione che non sono più a punti LED ma a striscia.

INTERNI SEMPLICI Se non sapessimo di essere avanti ad una foto del modello nuovo faticheremmo a notare le differenze e penseremmo si tratti di una Peugeot 308 standard (leggi come si comporta su strada anche la Peugeot 308 Station Wagon). In realtà, andando più nel dettaglio, si riesce a percepire una strumentazione che assume una connotazione leggermente differente da quella attuale, che vuole proiettarsi verso qualcosa proposto già dal SUV 3008, mentre la definizione delle linee della plancia resta praticamente invariata. Sottopelle potrebbe arrivare qualche novità in fatto di motore, con propulsore 1.5 litri diesel in versioni da 100 e 120 cavalli, mentre non si hanno notizie di un'evoluzione del modello ad alte prestazioni GTI.

Sicurauto Whatsapp Channel
Resta sempre aggiornato su tutte le novità automotive e aftermarket

Iscriviti gratis al nostro canale whatsapp cliccando qui o inquadrando il QR Code

Commenta con la tua opinione

X