I 10 SUV che si vendono prima online

L’Italia è un Paese da SUV, ma quali sono i modelli da acquistare? Ecco la classifica dei SUV usati più richiesti che si vendono più velocemente

2 settembre 2019 - 9:24

Qual è il SUV più facile da vendere online? La domanda potrebbe sembrare poco rilevante e invece scegliere l’auto giusta permetterà anche di cambiarla più facilmente. La classifica dei SUV può essere stilata seguendo numerosi criteri: i più sicuri, i più commercializzati del mese, i più grandi, i più economici, o magari i più trendy. Ma la sfiziosa classifica di fine agosto è dedicata ai SUV che si vendono prima sul web: obiettivo, scovare tra i bestseller degli ultimi due mesi quelli che sono stati venduti in meno tempo.

A TUTTO SUV

Ma perché proprio una classifica di SUV? Perché erano e restano le auto del momento (una su tre consegnate nuove è SUV), anche in Italia. Riscuotono successo in quanto uniscono le caratteristiche di una station wagon, una coupé e una berlina, consentendo di guidare nel comfort. Grazie alla posizione di guida rialzata, si sta al volante in sicurezza. Infine, fanno status symbol, anche i SUV meno esosi.

CHI È SUL PODIO

 Il modello più “veloce da vendere” è risultato essere anche quello con più esemplari venduti e il più giovane in classifica: la Jeep Renegade . Di cosa parliamo? Di un SUV aggiornato negli interni e nella carrozzeria lo scorso anno: trattasi della più piccola della Casa americana (Gruppo FCA), viene costruita in Italia (ha infatti la stessa base della Fiat 500X). Medaglia d’argento alla seconda generazione della Land Rover Range Rover Evoque (foto di copertina). Bronzo alla Seat Arona, SUV compatto derivata dalla sorellina Ibiza. Dalla quarta piazza ingiù, fra I 10 SUV che si vendono prima sul web, ecco la BMW X1 alla seconda generazione, uscita nel 2015 e aggiornata negli scorsi mesi: oggi è più alta e più larga, ma più corta. Quinta la Ford Ecosport, quindi la  Hyundai Kona e poi la Ford Kuga.

ASIA PROTAGONISTA

Restiamo in Oriente con un’altra istituzione dei SUV, la Suzuki Vitara. La bestseller giapponese è alla quarta generazione, uscita nel 2015 e aggiornata nel 2018. Asia anche al penultimo posto, con la Toyota C-HR. Ultima ma non ultimo, la Porsche Macan. SUV di prim’ordine che spesso è leader nelle nostre classifiche delle auto più costose bestseller: il motivo del suo successo? L’unione tra le caratteristiche SUV e quelle da coupé rialzata. Non solo: vengono vendute soprattutto quelle “over 80.000 euro”, ossia accessoriate rispetto ai modelli base con dotazione di serie.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Incidenti stradali strade più pericolose d’Italia

Incidenti stradali 2018: le strade più pericolose d’Italia nel rapporto ACI

Dispositivi anti abbandono 30 euro bonus

Dispositivi antiabbandono e omologazione: come stanno le cose?

Incentivi auto elettriche 2020

Incentivi auto elettriche 2020: la guida regione per regione