Nissan Collection, l'usato certificato e garantito

Nissan Collection, l'usato certificato e garantito Nissan Italia lancia un programma per certificare e garantire i veicoli usati

Nissan Italia lancia un programma per certificare e garantire i veicoli usati, si chiama Nissan Collection

20 Novembre 2013 - 10:11

Nissan Collection è il nome del nuovo programma dedicato ai veicoli usati varato da Nissan Italia. In un periodo in cui vendere auto nuove è sempre più difficile, le preferenze di una larga fetta di pubblico che comunque non può fare a meno di un mezzo di trasporto, vanno sull'usato. Infatti, mentre il mercato del nuovo continua a inanellare risultati negativi, con un sostanziale dimezzamento rispetto ai livelli pre-crisi, la compravendita di vetture usate cresce costantemente. Per esempio, nel mese di ottobre c'è stata una crescita del 4,9% dei passaggi di proprietà rispetto allo stesso mese del 2012 (+1,4% considerando i primi dieci mesi dell'anno).

IL MERCATO DELL'USATO CRESCE – Ma il dato più significativo è il rapporto tra auto nuove vendute e auto usate. Infatti, ogni 100 immatricolazioni, a ottobre si sono contati 219 passaggi di proprietà, mentre considerando tutto l'anno il dato scende a 189. Si tratta indubbiamente di numeri interessanti, soprattutto per le concessionarie che, puntando sull'usato, possono tamponare l'emorragia delle vendite del nuovo. Per questo, l'obiettivo dell'operazione Nissan Collection è quello di creare, presso la rete di concessionarie Nissan, un “brand” e un qualificato presidio commerciale, in modo da offrire ai clienti un'esperienza d'acquisto del veicolo usato, di qualsiasi marca, in linea con gli standard di qualità e professionalità della vendita del veicolo nuovo. Il progetto ha una duplice finalità di soddisfazione, sia del cliente finale che della rete autorizzata presente sul territorio italiano.

GARANZIA FINO A 150.000 KM – Lo sviluppo del programma permetterà alla rete ufficiale Nissan di migliorare la gestione di un canale di vendita profittevole e sempre più strategico. Con Nissan Collection acquistando un veicolo usato garantito, i clienti potranno beneficiare di diversi vantaggi previsti dal programma. Innanzitutto è prevista una garanzia di 12 o 24 mesi del veicolo usato e fino a una percorrenza rispettivamente di 100.000 o 150.000 chilometri, poi c'è un altro servizio utile come l'assistenza stradale 24 ore su 24, durante il periodo della garanzia. Ma il cliente avrà anche la certezza che siano stati effettuati oltre 60 controlli sul veicolo usato, la certificazione del chilometraggio presente sul veicolo e potrà effettuare una prova su strada preventiva del veicolo scelto.

OFFERTE ANCHE ONLINE – Il Direttore Corporate Sales, ing. Alberto Sabatino, responsabile della gestione del programma, ha dichiarato: “Grazie a una gestione ottimale del business dei veicoli usati, Nissan potrà non soltanto ampliare le occasioni di contatto dei clienti con il brand, ma anche tutelare i valori residui dei propri modelli e fornire opportunità di profitto addizionale per la rete delle concessionarie, aspetto fondamentale soprattutto nell'attuale contesto di mercato”. Infine, verrà inaugurata una sezione del sito www.nissan.it dove sarà possibile non solo consultare le offerte, ma anche accedere alle iniziative del programma in tempo reale

Sicurauto Whatsapp Channel
Resta sempre aggiornato su tutte le novità automotive e aftermarket

Iscriviti gratis al nostro canale whatsapp cliccando qui o inquadrando il QR Code

Commenta con la tua opinione

X