Nasce ProntoAgente.it: agenti assicurativi e clienti in contatto H24

Nasce ProntoAgente.it: agenti assicurativi e clienti in contatto H24 Da A.G.IT. e Gruopama prende vita un portale con l'occhio verso il consumatore

Da A.G.IT. e Gruopama prende vita un portale con l'occhio verso il consumatore, per facilitare il check-up assicurativo

18 Novembre 2016 - 01:11

In occasione del congresso A.G.IT. nella cornice di Sorrento è stato presentato il nuovo portale ProntoAgente.it, interessante iniziativa che si propone di mettere in contatto diretto via web gli agenti assicurativi con i propri clienti, snellendo e velocizzando la comunicazione grazie ai mezzi tecnologici. Con l'aiuto degli addetti ai lavori intervenuti all'evento cerchiamo di capire le novità di questo servizio e quali i vantaggi per i consumatori insieme a Francesco Fiumara, responsabile commissione comunicazione ed informazione del Gruppo A.G.IT.

DA COSA NASCE IL PORTALE Di fondo il portale ProntoAgente.it nasce dalla volontà della A.G.IT., supportata direttamente dalla compagnia assicurativa romana Groupama, di modernizzare quello che è il rapporto tra il cliente e la propria agenzia assicurativa od il proprio agente. Questo perché ormai tutto passa per il web, poiché questo strumento permette di avere comunicazioni più veloci ed efficaci. A questo fa capo anche la volontà di fare della pura informazione, grazie ad una rassegna stampa aggiornata quotidianamente da una serie di addetti, per mettere il cliente stesso al centro dell'attenzione e permettergli di essere sempre pronto e tutelarsi anche da eventuali frodi (leggi dell'Ivass che ha scoperto un'agenzia assicurativa web irregolare).

LE FIGURE DIETRO PRONTOAGENTE.IT Il portale ProntoAgente.it è un continuo work in progress, poiché potenzialmente abbraccia agenzie ed agenti su tutto il suolo italiano, che hanno diritto ad uno spazio dedicato con il semplice prerequisito di essere iscritti proprio alla A.G.IT. Questo spazio può essere gestito in modo autonomo, evidenziando quindi tutte le eventuali offerte disponibili così come i servizi offerti oppure, segno di una grande innovazione nella direzione della comunicazione con il cliente, il link diretto ai profili dei social network. Dietro ogni singola pagina ci sono quindi delle persone in carne ed ossa, che rispondono direttamente alle richieste dei clienti ed offrono assistenza su tutto ciò che riguarda le polizze assicurative, dal pre-contratto fino all'assistenza in caso di sinistro, tutela legale e simili (leggi di come Elon Musk avrebbe fiutato il business delle assicurazioni per auto elettriche). A questo si aggiunge la possibilità di contare su partner di livello internazionale, che possono offrire servizi in via diretta, come CarGlass del Gruppo Belron, e creare uno storico dei sinistri e delle riparazioni, flusso dati che poi viene direttamente immagazzinato nel portale.

PERCHE' I CLIENTI DOVREBBERO UTILIZZARLO Poiché noi di SicurAUTO.it abbiamo sempre un occhio verso i consumatori, abbiamo voluto scavare a fondo e capire quale sia il reale vantaggio per i clienti che utilizzano questo portale. Abbiamo fatto una chiacchierata con Francesco Fiumara, responsabile commissione comunicazione ed informazione del Gruppo A.G.IT., che ci ha spiegato nel dettaglio i vantaggi dichiarando che “quello a cui tendiamo attraverso il portale ProntoAgente.it è evidenziare ed esaltare il rapporto umano tra un agente professionista ed il proprio cliente, in chiave moderna. La tradizione che si sposa con l'innovazione. Nessun percorso teso alla disintermediazione, poiché spesso il digitale viene visto come spersonalizzazione”, sottolineando come “quello che abbiamo voluto inquadrare come fondamentale è il rapporto umano”. Sostanzialmente il cliente che si registra sul portale, grazie all'agenzia scelta ed alla quale deve chiedere le credenziali di accesso alla sua area riservata, potrà avere un contatto diretto e veloce con il suo agente, sfruttando anche sistemi come Skype qualora l'agente ne disponga. A questo fa capo anche la possibilità di avere un check-up completo della propria situazione assicurativa, poiché in un unico resoconto ha a disposizione un quadro delle polizze attive (siano esse per auto, vita, casa o altro) anche se stipulate con diverse compagnie, poiché l'agente può essere plurimandatario.

Sicurauto Whatsapp Channel
Resta sempre aggiornato su tutte le novità automotive e aftermarket

Iscriviti gratis al nostro canale whatsapp cliccando qui o inquadrando il QR Code

Commenta con la tua opinione

X