Mercedes-Benz: ora Google è anche in auto

Mercedes-Benz: ora Google è anche in auto Mercedes stringe un accordo con Google per inglobare nel Drive Kit Plus le funzioni d'infotainment del più noto motore di ricerca

Mercedes stringe un accordo con Google per inglobare nel Drive Kit Plus le funzioni d'infotainment del più noto motore di ricerca

21 Maggio 2013 - 05:05

Mercedes-Benz apre le porte delle sue auto a Mountain View, integrando al sistema d'intrattenimento di bordo alcune funzioni avanzate di ricerca Google.

ADDIO STRADE INTROVABILI(?) – La Casa costruttrice di Stoccarda aveva già presentato il Drive Kit Plus per iPhone con SIRI ma con la nuova SL, Mercedes ha annunciato l'integrazione dei nuovi servizi Google a bordo delle vetture. Grazie al Drive Kit Plus e alla Digital DriveStyle App, sviluppata da Mercedes-Benz, è possibile raggruppare sul display della vettura i contenuti multimediali dello smartphone nelle categorie “Social”, “Media” e “Luoghi”. La partnership tra Google e Mercedes-Benz, annunciata in occasione del CES 2012, consentirà di ampliare le funzionalità utili del Drive Kit Plus.

STREET VIEW ON BOARD – I contenuti speciali aggiunti semplificheranno la ricerca d'indirizzi e la visualizzazione delle mappe 3D direttamente a bordo come davanti al pc. Ricerca più veloce, ovunque tu vada: è possibile cercare indirizzi o mete speciali in modo ancora più veloce grazie ad un sistema intelligente di completamento automatico delle parole. Anteprima Destinazioni on-the-go: le destinazioni di navigazione possono essere esplorate in anticipo con Google Maps, sia con rappresentazione 3D degli edifici, con Google Street View, sia come indicazioni cartografiche.

LA NAVIGAZIONE CON LE STELLE – Sarà possibile raggiungere prima la destinazione evitando il traffico e scoprire i luoghi d'interesse nei dintorni con il metodo crowdsourcing. Conoscere i luoghi migliori della città: le mete speciali vengono visualizzate con il sistema di valutazione a stelle di Google e con l'indicazione degli orari di apertura. Inoltre le immagini caricate dagli utenti, svelano in anticipo cosa vi aspetta una volta giunti a destinazione. Condizioni reali del traffico: l'integrazione di Google Traffic Map, indica al guidatore i dati relativi al traffico in tempo reale, segnala percorsi alternativi liberi e calcola un eventuale ritardo a causa del traffico intenso. Tutte le funzioni Google saranno disponibili già dalla prima metà del 2013, mentre non è ancora assicurata la compatibilità con il nuovo iPhone 5 che dovrebbe essere annunciata entro la fine dell'anno.

Sicurauto Whatsapp Channel
Resta sempre aggiornato su tutte le novità automotive e aftermarket

Iscriviti gratis al nostro canale whatsapp cliccando qui o inquadrando il QR Code

Commenta con la tua opinione

X