Maserati Levante: altre foto in anteprima travestita da Ghibli

Non si sa ancora quando e dove verrà presentato, ma il primo suv del Tridente è già su strada per ultimare i test. Camuffato per non svelare troppi de

5 ottobre 2015 - 15:13

Continuano gli avvistamenti della Levante coinvolta nelle infinite sessioni di test prima del debutto mondiale. Da poco è “saltata fuori” una nuova immagine (foto sopra), che ritrae una “Levante” meno vestita di quella “intravista” nelle penultime foto, ma che cela qualche segreto in più e fa venire qualche dubbio sia agli addetti ai lavori che agli appassionati. Intanto il Salone di Francoforte ha svelato il momento del suo debutto.

ARRIVERA' A MARZO – E' normale che ci sia attesa per questo Suv, in quanto Levante porterà “sulle spalle” una grande responsabilità, perché Fca e il suo “grande capo” Marchionne puntano su di lei per far volare i numeri di Maserati e perché di mezzo c'è un discorso del tutto passionale e nazionalista, con gli amanti dell'automobile che fanno il tifo per la riscossa del made in Italy. Intanto tutto sta andando secondo programma e la scaletta della tempistica sembra corretta fino al suo debutto, sempre più vicino, sicuramente al Salone di Ginevra e non più come si era ipotizzato al Salone di Detroit. A spiegarlo al Salone di Francoforte è stato il numero uno della Marca del Tridente, Harald Wester, che ha dato più di qualche indizio, quando ha dichiarato la seguente frase: “vogliamo presentare la vettura dopo averne avviato la produzione”. Quindi, ricollegando le informazioni a disposizione, se si considera che a Mirafiori si sta preparando la mole di lavoro per ripartire con il nuovo anno, è ipotizzabile confermare che il debutto slitterà, per ora officiosamente, al prossimo Salone di Ginevra.

E' LEI? – Nelle ultime due settimane l'abbiamo vista due volte, nella penultima era molto più camuffata, occultata, in quest'ultima immagine (scattata da un appassionato che l'ha incrociata “sul suo cammino, foto sopra) è sicuramente più vestita, più “in vista”, anche se a vederla non crediamo che sia realmente “lei”…insomma, non vogliamo pensare che dopo tutta la segretezza adottata da Maserati, per giunta anche nella data del suo debutto, poi d'improvviso la faccia uscire fuori così “semi nuda”. In realtà ipotizziamo che in quest'ultima foto-spia la vera Levante sia sotto la veste di una Ghibli a sua volta camuffata, mentre nelle immagini di qualche giorno fa, quella carrozzeria “tinta di nero” e assemblata solo per nasconderla (foto sotto), probabilmente proteggeva il vero design della Levante.

SOTTO IL VESTITO – Al momento quello che si sa di più, anche se officiosamente (tanto per farvi capire quanto in Maserati siano attenti a tenere tutto nascosto prima del debutto ufficiale), è relativo alcuni dati tecnici, carpiti negli ambienti della Casa del Tridente. La Levante nascerà sulla base solida e affidabile della Ghibli e sarà proposta sui mercati soltanto con la trazione integrale Q4 e con il cambio automatico otto marce. La gamma motori avrà propulsori benzina e diesel; i primi sono rappresentati dal 3.0 litri V6 biturbo con due varianti di potenza (350 Cv e 425 Cv), mentre più in alto ci sarà il top di gamma, ovvero il tanto apprezzato V8 biturbo da 560 Cv della Ferrari California T. Per quanto riguarda i motori diesel, il candidato ufficiale è il 3.0 litri V6 declinato in tre potenze, ovvero da 250 Cv, 275 Cv e 340 Cv (nella variante biturbo).

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Cassazione riconsegna auto difettosa

Cassazione: riconsegna auto difettosa, va valutata la perdita di valore

Un minorenne può guidare l'auto per stato di necessità

Un minorenne può guidare l’auto per stato di necessità?

Chiamata di emergenza eCall: i sistemi di serie rallentano i soccorsi