Lexus rinnova le proposte ibride al Salone di Francoforte 2017

Lexus svela al Salone di Francoforte 2015 la propria gamma rinnovata, restyling per il SUV ibrido NX e per la hatchback CT, LS e LC tutte nuove

14 settembre 2017 - 10:30

Al Salone di Francoforte 2017 Lexus non poteva non ribadire il tema della mobilità ibrida, soluzione tecnica alla quale Toyota ha dimostrato di credere già dalla fine degli anni '90. Lo stand del luxury brand giapponese sta ospitando ospitato due riedizioni di modelli strategici di Casa Lexus, il SUV compatto NX e la hatchback CT del segmento C. I due modelli sono stati rinnovati esteticamente e i loro già ricchi contenuti sono stati ulteriormente aggiornati, l'intento è chiaramente quello di renderli più appetibili e di rilanciarli sulle esigenti piazze europee. Le novità allo spazio espositivo del marchio nipponico non sono limitate ai due modelli ibridi, sono stati infatti svelate la nuova berlina LS e il coupé LC.

IMMAGINE ANCORA PIÙ' FORTE PER IL SUV IBRIDO A tre anni di distanza dalla sua prima apparizione è già giunto il momento di un upgrade per la Lexus NX, l'inconfondibile e originale SUV compatto della costola luxury di Toyota. Esteticamente la vettura ha beneficiato di alcune modifiche, il lavoro dei designer si è concentrato soprattutto al frontale, reso ancor più incisivo e caratterizzante l'intero modello. Al posteriore sono stati rinnovati completamente i gruppi ottici, così come sono di nuova foggia i terminali di scarico e lo spoiler sottoscocca. I già lussuosi e corposi equipaggiamenti sono stati aggiornati per offrire un livello di comfort ancor più elevato rispetto alla versione oggi a listino (Sapevi che Lexus a messo in cantiere un baby SUV? Leggi qui). Nessuna novità, almeno per il momento, per quanto riguarda la motorizzazione e le soluzioni meccaniche del SUV ibrido.

LOOK AGGIORNATO E NUOVO INFOTAINMENT PER LA HATCHBACK Per la hatchback giapponese CT quello presentato al Salone di Francoforte 2107 è il secondo restyling, si tratta di interventi leggeri e mirati, concepiti per non stravolgere la linea armoniosa della vettura ma renderla più accattivante. Gli interni della 5 porte hanno anch'essi beneficiato di alcuni accorgimenti, la novità sostanziale è l'adozione di un nuovo e più evoluto sistema di infotainment. Come per la NX tutto rimane invariato sotto al cofano della Lexus CT, la soluzione ibrida da 136 cavalli e il cambio CVT rimarranno l'unica opzione per questo restyling (Rimani informato con le ultime novità sulle auto ibride, leggi qui).

NUOVE BERLINE E UNA INEDITA FORMA DI CONFERENZA STAMPA Oltre ai due modelli di punta, almeno per quel che riguarda le vendite nel nostro continente, Lexus ha presentato al pubblico accorso al Salone di Francoforte la nuova ammiraglia LS e il lussuoso coupé LC. Come dichiara la stessa Casa i due rinnovati modelli oggi incarnano al meglio la nuova strategia di comunicazione Experience Amazing (A Ginevra abbiamo scoperto la Lexus LS ibrida). Lexus a Francoforte ha sperimentato inoltre un nuovo concetto di conferenza stampa adottando una nuova strategia di comunicazione. I giornalisti accreditati per l'evento tedesco potranno contattare lo spazio Lexus nei giorni e agli orari preferiti e indossare dei visori per la realtà aumentata e compiere un tour guidato per lo stand, ascoltando commenti e presentazioni sui modelli e le novità esposte.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Auto senza assicurazione cosa si rischia

Codice della Strada: la mini riforma slitta al 2020

Black Friday 2019: le offerte FCA durano fino al 2 dicembre

Auto usate certificate: brumbrum apre la prima fabbrica della qualità