Le auto vendute in Cina sono migliori di quelle USA: l’indagine 2019

Le auto vendute in Cina hanno meno difetti di quelle USA e problemi diversi: lo rivela l’indagine JD Power sulla qualità delle auto nuove 2019

6 dicembre 2019 - 11:59

Crolla il tabù sulla qualità delle auto vendute in Cina e a rivelare i difetti delle auto è JD Power in una delle sue indagini sulla soddisfazione dei clienti. Nel confronto tra le auto in Cina e quelle negli USA, la classifica delle Marche e modelli con più difetti è molto differente. I difetti più segnalati dai clienti sulle auto vendute in Cina riguarda in particolare il rumore. Auto tedesche e coreane sono in cima alla classifica per il minor numero di difetti. Ecco tutti i dettagli dell’indagine JD Power sulla qualità delle auto vendute in Cina.

I DIFETTI PIU’ FREQUENTI SULLE AUTO VENDUTE IN CINA

Quanto sono affidabili le auto prodotte e vendute in Cina? Secondo l’indagine di JD Power China Vehicle Dependability Study 2019 la qualità delle auto prodotte in Cina si avvicina sempre più a quella dei veicoli esteri venduti sul mercato cinese. L’indagine ha scandagliato tutti i problemi lamentati da 34.820 proprietari di veicoli che hanno acquistato le loro auto tra gennaio 2015 e giugno 2018. I dati analizzati riguardano 284 modelli di 69 marchi diversi di auto vendute in Cina. La cosa che in media disturba di più i clienti cinesi è il rumore proveniente dalla strada (4,6 PP100) e quello del vento (5 PP100). Tra i difetti riscontrati, valutati in PP100, cioè numero di problemi ogni 100 auto vendute, il numero cresce con l’età delle auto. Per le auto vendute in Cina con 3-4 anni, la frequenza di difetti per rotture e malfunzionamenti è di 9,2 PP100 (maggiori ai lavacristalli) o per scolorimenti e usura di 6,5 PP100.  Ecco sotto quali sono le marche e i modelli migliori con meno difetti in Cina.

LE AUTO PREMIUM VENDUTE IN CINA CON MENO DIFETTI

Nella classifica delle auto di lusso, Porsche (87 PP100), BMW (89 PP100) e Cadillac (89 PP100) sono sopra la media (93 PP100), quindi con meno difetti. Ma si tratta di auto prodotte all’estero e vendute in Cina. Nel confronto con le stesse marche di auto vendute negli USA solo Porsche (108 PP100) si avvicina di più allo standard di qualità percepita in Cina rispetto a BMW (122 PP100) e Cadillac (166 PP100).

AUTO PRODOTTE VS AUTO VENDUTE IN CINA

Tra le auto vendute in Cina con meno difetti solo Beijing Hyundai al primo posto (94 PP100) è un produttore locale, seguito da Dongfeng Renault al 5^ posto. Tra le auto vendute in Cina del mercato di massa nelle prime 5 posizioni ci sono Smart (100 PP100), Mini (101 PP100) e Chevrolet (104 PP100). Anche in questo caso, rispetto alla classifica della qualità USA, il divario che separa le prime posizioni è molto più ristretto. Questo permette praticamente a tutti brand venduti in Cina di essere al di sopra della media di 116 PP100, in parte anche per la segmentazione del mercato, piuttosto recente. Clicca l’immagine qui sotto per vederla a tutta larghezza.

HYUNDAI IN TESTA ANCHE IN CINA

Tra le auto prodotte in Cina con meno difetti, JD Power ha isolato quelle Beijing Hyundai e SAIC Volkswagen. Si tratta delle auto prodotte in compartecipazione con costruttori locali secondo le regole vigenti in Cina, in alternativa ai dazi sui veicoli importati. I modelli Hyundai prodotti in Cina con meno difetti sono le Hyundai Yuena Verna, Hyundai Lingdong Elantra, Hyundai Sonata Nine e Hyundai ix35. Per Volkswagen invece Polo,  Lamando e Teramont hanno il punteggio più alto nei rispettivi segmenti.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Multa con Autovelox annullabile

Autovelox mobili: qual è la distanza minima tra segnale e postazione?

Acquisto auto nuova: come dovrebbe essere in una concessionaria auto

Rotonde al posto degli incroci negli USA: -90% di incidenti mortali