[Lancia Phedra 2.2 Emblema] – Roberto De Ponti

Gentile redazione, volevo sapere che è normale che nemmeno uno degli airbag della mia Lancia Phedra 2.2 Emblema (con soli 20 giorni di vita) si sia aperto dopo un urto che ha portato alla quasi totale distruzione della vettura. Fortunatamente la mia velocità non era sostenuta, anzi, ma l’altra auto, non rispettando una precedenza, mi […]

6 Settembre 2011 - 01:09

Gentile redazione, volevo sapere che è normale che nemmeno uno degli airbag della mia Lancia Phedra 2.2 Emblema (con soli 20 giorni di vita) si sia aperto dopo un urto che ha portato alla quasi totale distruzione della vettura.

Fortunatamente la mia velocità non era sostenuta, anzi, ma l’altra auto, non rispettando una precedenza, mi ha preso in pieno sulla fiancata posteriore sinistra, facendo fare alla mia vettura una rotazione di 180° in orizzontale (facendomi girare in senso opposto alla mia direzione di marcia) ma soprattutto una rotazione di 270° in verticale, facendomi terminare la corsa sulla fiancata sinistra (e sul marciapiede).

Mi ritengo più che fortunato nell’essere uscito vivo da una botta del genere (i vigili del fuoco ci hanno messo tre quarti d’ora a estrarmi dall’auto), ma mi chiedo se sia normale che gli airbag non si siano aperti. Vedendo le foto di come è ridotta l’auto, ho qualche dubbio…
Grazie

Sicurauto Whatsapp Channel
Resta sempre aggiornato su tutte le novità automotive e aftermarket

Iscriviti gratis al nostro canale whatsapp cliccando qui o inquadrando il QR Code

Commenta con la tua opinione

X