L'Alfa Romeo Giulietta vince il premio “SicurAUTO SafeBuy”: è la più sicura della categoria

La compatta Alfa Romeo è al primo posto tra le auto più sicure nella sua categoria. Il premio è stato consegnato in occasione del Motor Show di Bologna a Fabrizio Corigliano, marketing manager Alfa

5 dicembre 2010 - 17:35

La vettura del Biscione s'è aggiudicato il premio SicurAUTO SafeBuy assegnato all'auto della categoria “Compatte” più sicura del mercato italiano. La vettura italiana ha prevalso sulle concorrenti con 32 punti, dei quali 24 totalizzati per la sicurezza passiva in base ai risultati conseguiti nei test EuroNCAP e altri sei per la presenza di dispositivi come l'airbag lato passeggero disattivabile, i comandi radio al volante e gli avvisatori delle cinture posteriori non allacciate.

Il premio “SicurAUTO SafeBuy” per le vetture più sicure ha visto fronteggiarsi 47 modelli (appartenenti a sette segmenti diversi, dalle “utilitarie” alle “monovolume”), scelti tra i 157 disponibili sul mercato italiano in versione rigorosamente “base” che rispettano i requisiti di sicurezza in base al protocollo ideato da SicurAUTO.

La premiazione della Giulietta (nella foto in allegato) è avvenuta il mattino del 3 dicembre al Motor Show di Bologna, nello stand Alfa Romeo. Claudio Cangialosi, fondatore di SicurAUTO.it, ha consegnato il riconoscimento a Fabrizio Corigliano, Marketing Manager per il brand Alfa Romeo, alla presenza di Francesca Sirimarco, Direttore comunicazione e immagine di Dekra Italia, leader europeo per i servizi in ambito Automotive e Industriale, che ha ricoperto il ruolo di partner tecnico del premio. Durante il Motor Show di Bologna è stato consegnato il premio “SicurAUTO SafeBuy” anche alla Volvo XC60, l'altra auto il cui costruttore figurava tra gli espositori. La vettura svedese, anch'essa con 32 punti, è risultata prima nella categoria “Piccoli SUV”.

Per maggiori informazioni sul SicurAUTO SafeBuy e per scoprire le altre vincitrici cliccate qui.

1 commento

Ben
20:10, 3 febbraio 2011

Questo Post vi fa onore, dopo le polemiche, a mio modo di vedere un po' forzate, sull'acceleratore che si blocca quando un elefante spastico lo pigia insistentemente.

Se volete proprio completare l'opera, potreste pubblicare questa notizia:
Alfa's Giulietta tops EuroNCAP

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Multa Roma

Multe Roma: dal 1° novembre 6 nuove telecamere sulle preferenziali

Halloween 2020: come proteggere l’auto dai danni e cosa fare

Incentivi auto elettrica

Incentivi auto Piemonte 2020: fino a 12.000 euro con rottamazione