I 10 SUV da 50 mila euro più venduti online in Italia

Un’indagine rivela quali sono i SUV usati più ricercati dagli italiani e quelli più venduti fino a un budget di 77 mila euro

I 10 SUV da 50 mila euro più venduti online in Italia
L'Italia è il Paese dei SUV, tanto che i Costruttori si sono inventati sub-segmenti e versioni per assecondare le esigenze e i desideri della maggior parte di italiani: dal segmento A al segmento D i SUV sono la scelta preponderante di chi punta a un'auto versatile al giusto prezzo. Ma cosa ne è dei muscolosi fuoristrada premium che affollano i saloni internazionali? A differenza di quanto si possa pensare è un settore di nicchia che non conosce crisi: secondo un recente report di Jato Dynamic i Brand più lussuosi al mondo hanno registrato l'11% di crescita e si stanno orientando sempre più su questo segmento. Dopo qualche anno quanto valgono i SUV più costosi? Ecco la classifica dei 10 SUV più venduti online da 50 mila euro.

LA PICCOLA PORSCHE E' LA PREFERITA

L'indagine condotta da un noto motore di ricerca di auto nuove e usate ha analizzato i numeri dei SUV più venduti negli ultimi 80 giorni con almeno 2 anni alle spalle e 200 esemplari con un prezzo medio a partire da 50 mila euro. In testa alla classifica è risultata la Porsche Macan con il maggior numero di auto vendute (728) nonostante il chilometraggio medio più alto delle prime 3 posizioni (27 mila km in media). Al secondo posto la Mercedes GLC 250 con un numero di auto quasi pari alla Range Rover Velar, nonostante la differenza di prezzo di circa 13 mila euro.

LAND ROVER E' UN PUNTO DI RIFERIMENTO

Si scende di quota ma sempre col brand inglese, la Range Rover Sport risulta secondo il report più preferita della BMW X5, nonostante la maggiore percorrenza e prezzo medi a svantaggio delle auto inglesi. Il primo autentico SUV sportivo, la Porsche Cayenne è solo sesto - penalizzato dal bollo e dal lancio del Baby SUV Macan, la Cayenne vende poco più della metà della più piccola di Casa a parità di percorrenza media.

MASERATI INSEGUE MA TIENE DIETRO LE BMW PIU' GROSSE

Stesse proporzioni del SUV costoso più venduto online ma staccato di 6 posizioni, l'Audi Q5 viene venduta con chilometraggi molto bassi, in media 2 mila km, ma con preferenze minori rispetto a modelli più prestigiosi e sai prezzi più alti. La cosa della classifica dei 10 SUV più costosi inizia con il terzo modello Land Rover, la Land Rover Range Rover con il chilometraggio medio più alto (40 mila km) e il costo maggiore - oltre 77 mila km anticipa il primo SUV della storia Maserati. In ritardo rispetto ai competitor la Maserati Levante si è ritagliata un post tra i SUV premium, ricercata più della BMW X6, nonostante nel confronto sia più compatta, ma la classe e la ricercatezza italiana si fa pagare di più.

Pubblicato in Novità Auto il 28 Novembre 2018 | Autore: Donato D'Ambrosi


Commenti

Manutenzione Lampade Auto

Cerca Crash Test Auto

Stai per acquistare un’auto? Controlla se è davvero sicura! Clicca e scopri