Hyundai al Salone di Ginevra 2018: le novità SUV al debutto

Tris di SUV per Hyundai al Salone di Ginevra dove presenta le novità 2018 che anticipano il futuro a idrogeno con guida autonoma

5 marzo 2018 - 10:54

Il Salone di Ginevra 2018 che aprirà le porte ai visitatori dall'8 al 18 marzo vedrà Hyundai tra i protagonisti che presentano novità green e best seller con un tris di SUV da tenere d'occhio. A farla da padrona dello stand Hyundai, la Nuova Santa Fe accompagnata dalla versione elettrica del recente suv presentato Hyundai Kona, ora anche  Electric leggi qui le prime informazioni in anteprima. Ora che la tecnologia a gasolio sarà sempre meno corposa nelle novità dei saloni internazionali, l'attenzione si sposterà sempre di più verso le propulsioni alternative e green, come quella a idrogeno della nuova Hyundai Nexo. Vediamo le anteprime Hyundai al Salone di Ginevra 2018 più da vicino.

BIMBI SOTTO COTROLLO SULLA NUOVA SANTA FE La novità più attesa della gamma Hyundai è sicuramente la Nuova Santa Fe, il SUV giunto alla quarta generazione che lancia il primo sistema di avviso della presenza di bambini a bordo. E' il sistema che sfrutta dei sensori ad ultrasuoni per rilevare la presenza di un bambino sul sedile posteriore quando il conducente spegne il motore e scende dall'auto e in caso necessità manda un allarme a tutti i dispositivi associati all'auto. Sarà un sistema integrato con le più avanzate tecnologie di guida assistita Hyundai SmartSense.

IL PRIMO SUV A BATTERIE HYUNDAI Debutto europeo anche per la Nuova Hyundai Kona Electric, la versione elettrica del SUV coreano lanciato da poco (leggi qui cosa pensa Andrea Crespi della nuova Kona) che si proporrà al lancio in 2 versioni una short range e una long range. Le due potenze per le batterie da 39,2 kWh e da 60 kWh con autonomie dichiarate rispettivamente di 300 km e 470 km. Ci aspettiamo buone doti dinamiche da questo piccolo SUV di segmento B vista l'assenza del cambio e dell'albero di trasmissione. Non ci resta che guidarla per dirvi cosa ne pensiamo.

HYUNDAI NEXO, A IDROGENO E AUTONOMA La Nuova Hyundai NEXO è invece il primo SUV a idrogeno che debutta al Salone di Ginevra 2018 basato su una piattaforma dedicata, che rende disponibile – oltre alla mobilità a emissioni zero – anche numerose e inedite tecnologie di guida autonoma. Oltre ai nuovi modelli, infatti, allo stand Hyundai vedremo le soluzioni più recenti per la sicurezza e la mobilità del futuro, come la più recente tecnologia di connettività offerta dal cockpit IoT: il sistema integra numerose funzionalità innovative che spaziano dal riconoscimento vocale all'Intelligenza Artificiale, dall'Internet of Things al rilevamento del livello di stress del conducente. Restate collegati per scoprire tutte le novità del Salone di Ginevra 2018.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Consumi auto Metano e GPL: come si calcolano?

Kia Sorento Hybrid Plug-in: 5 curiosità del modello 2021

Importo multe stradali: nel 2021 sarà più basso?