Google Maps e Pac Man: la nuova scherzosa funzionalità

Da questa mattina Google Maps ha una nuova e divertente funzionalità Pac Man, ma non durerà molto...

1 aprile 2017 - 16:03

Oggi giornata dei Pesci d'Aprile, impazzano già da ieri sul web le iniziative per prendere bonariamente in giro gli utenti e tirare scherzi innocenti. Alle consuete notizie “fake”, ai limiti tra ridicolo e grottesco, si aggiungono novità divertenti, come quella ideata per Google Maps La quale è riuscita a tenere incollati allo schermo del computer chissà quanti milioni di persone. Il celebre servizio di mappe e navigazione online si è trasformato per l'occasione nello storico e amato videogame Pac Man! Si può giocare tra le vie del proprio quartiere o per le strade di qualunque località del pianeta, ovviamente durerà poco e da domani si tornerà alla normalità.

GOOGLE HA SCELTO UN CLASSICO DEI VIDEOGAME Google Map ci regala oggi la possibilità di trascorrere qualche minuto spensierato giocando con uno dei videogame che ha senz'altro fatto la storia dell'intrattenimento videoludico. Aprendo il noto servizio di mappe ci viene offerta la possibilità di avviare una partita a Pac Man. L'iconico “insert coin”, il quale probabilmente farà inumidire gli occhi a non pochi quarantenni, permette di avvierà subito il giochino trasformando la mappa stradale che si stava visualizzando fino a qualche secondo prima (Guarda qui il prototipo di Google Car sviluppato con FCA).

INSEGUIMENTI E FANTASMI DIVORATI PER LE VIE DELLA CITTA' In un batter di ciglia la mappa diventa nera e le vie cittadine si tramutano nel percorso battuto dal vorace Pac Man e dai fantasmini che lo inseguono. Tutto è ovviamente ispirato alle regole dello storico videogame, quindi basta far mangiare al personaggio la pillola bianca per rendere commestibili i fantasmi i quali diverranno blu e si allontaneranno il più possibile dall'affamato Pac Man (a noi in realtà è toccata Mrs. Pac Man con tanto di fiocchetto rosso). Affrettatevi quindi a provare questa simpatica iniziativa di Google, visto che quasi sicuramente allo scadere della mezzanotte Pac Man tornerà nell'archivio dei ricordi.

SCHERZO RIUSCITO, QUESTA VOLTA Google non è nuova agli scherzi per il primo d'aprile, nel 2016 però i creativi di Mountain View crearono un pasticcio con il servizio di posta di Gmail. Venne infatti offerta la possibilità di rispondere alle mail con una GIF animata raffigurante un Minion arrabbiato, l'immagine aveva come effetto collaterale quello di filtrare eventuali mail di risposta e chi l'ha utilizzata, magari per curiosità o inavvertitamente, nella corrispondenza con colleghi o per lavoro, non ha più ricevuto posta dai contatti in questione. Google all'epoca si scusò e rimise tutto in ordine (Leggi qui il servizio sperimante di Carpooling di Google).

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Incentivi auto Lombardia 2021

Incentivi auto Lombardia 2021: fino a 8.000 euro con rottamazione

ASPI nuove colonnine di ricarica

ASPI: 400 nuove colonnine di ricarica da febbraio 2021

Tempi di guida e riposo degli autisti

Tempi di guida e riposo degli autisti di autobus extraurbani