Garanzia auto record, Ferrari la estende fino a 15 anni

Si chiama New Power 15 ed è un servizio offerto dalla Ferrari che copre fino a 15 anni di garanzia tutte le auto della Casa di Maranello

27 luglio 2017 - 17:51

Quando si acquista una vettura premium, ci si aspetta di poter accedere a servizi unici, e che possano migliorare non solo l'esperienza di acquisto, ma anche il post-vendita. Ebbene, se fino ad oggi, per avere un prolungamento della garanzia, ci si dovevano affidare a terzi – come ad esempio società finanziarie o assicurative (vuoi approfondire l'argomento? Scopri la convenienza della garanzia estesa qui) -non è più così, a patto che abbiate una Ferrari in garage. Con il New Power 15infatti, la Casa di Maranello offre un servizio inedito nel mondo delle supercar,e che punta a perfezionare l'assistenza fornita dalla Ferrari verso i suoi clienti, con una garanzia di quindici annisu tutte le vetture. Unserviziounico se si parla di segmenti premium, con la concorrenza che va dai 2 anni offerti da Porsche, ai 12 offerti da Lamborghini (ma solo in casi specifici).

12 ANNI + 3 Ogni vettura che esce dalla storica fabbrica di Maranello, ha di base una Garanzia Commerciale Ferrari, che copre la vettura per i tre anni successivi all'immatricolazione, e che può essere estesa per altri due anni, arrivando a cinque complessivi. Nel 2014 la Ferrari è stata la prima Casa ad offrire un prolungamento della garanzia didodici anni con la New Power, che da oggi è stata implementata di altri tre, raggiungendo i 15 anni. A rendere ancora più vantaggiosa questa scelta, sta il fatto che l'auto non dovrà necessariamente essere nuova, ma sarà valida anche sull'usato.

COSA COPRE E COME FUNZIONA LA NEW POWER 15 La grandenovitàsa proprio in questo, ovvero che la New Power 15 di Ferrari sarà stipulabile anche se sono stati saltati gli “step” precedenti, previe verifiche tecniche, e ciò vale sia per le vetture nuove che per quelle usate. Un servizio after-market che che permette al Marchio italiano, di alzare l'asticella anche in questo settore, tanto per sottolineare, una volta per tutte, il suo continuo impegno nell'offrire ai propri clienti dei servizi ancora non presenti nella concorrenza. Attraverso la New Power 15si potranno coprire anche le parti meccaniche più importanti della vettura, come motore, cambio e sospensioni, quei componenti che hanno il maggiore sviluppo tecnologico e maggiore evoluzione nei materiali adottati, oltre ad essere anche i più esposti ad usura e danneggiamenti. Con questo sistema, tutti i possessori di una Ferrari potranno mantenere lo status della propria vettura al massimo livello possibile.

LA GARANZIA PER GLI “ALTRI” Non potete permettervi una Ferrari nuova e non sentite il bisogno di stipulare una garanzia così lunga? State tranquilli, perché anche sulle auto usate è garantita l'assicurazione per legge (vuoi scoprire come funziona? Qui trovi il nostro focus sulla garanzia sulle auto usate), con casi specifici che riguardo le auto km0 (scelta più vantaggiosa per chi si appresta a comprare un'auto nuova) e le auto acquistate all'estero (Trovi conveniente acquistare un'auto all'estero? La nostra guida saprà come aiutarti). Che tu voglia acquistare un'auto nuova o un'auto usata, una supercar o un'utilitaria, non perderti la nostra guida sulla garanzia, in modo tale da restare sempre aggiornato ed essere aiutato nella scelta più giusta, per il tuo stile di vita e il tuo portafogli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Coronavirus viaggiare in auto in Europa

Coronavirus: viaggiare in auto in Europa. Quali frontiere chiuse?

Metano Self Service: a rischio il rifornimento fai da te

Consumi e prezzi benzina – gasolio giù: fino a -26% da inizio 2020