Funziona la legge 160. In calo morti e feriti e maggiori controlli sulle strade

Funziona il decreto legge 117, convertito nella legge 160: da quando è entrato in vigore - il 3 agosto 2007 - si sono intensificati i controlli sulla guida in stato di ebbrezza di oltre il 350%....

11 Gennaio 2008 - 01:01

Funziona il decreto legge 117, convertito nella legge 160: da quando è entrato in vigore – il 3 agosto 2007 – si sono intensificati i controlli sulla guida in stato di ebbrezza di oltre il 350%. L'obiettivo è quello di raggiungere e superare il milione di controlli entro l'anno.

“Gli sforzi operativi concentrati per contrastare il fenomeno della guida in stato di ebbrezza – spiegano alla Polizia Stradale – ritenuto alla base di oltre il 30% degli incidenti stradali nel nostro Paese e che si è ritenuto di collocare al vertice delle priorità per garantire la sicurezza sulle strade, ha portato di pari passo all'aumento dei controlli un incremento delle denunce di conducenti di veicoli sotto l'effetto di alcool: 20.684 nel periodo 4 agosto 31 dicembre 2007 (+ 32% rispetto al 2006)”.

Anche per questo dal 4 agosto al 31 dicembre 2007 gli incidenti sono diminuti del 7% e quelli mortali del 11%, consentendo di salvare 198 vite umane solo negli ultimi cinque mesi dello scorso anno.

“Dati che gratificano il lavoro svolto ed il sacrificio di tante persone in divisa, impegnate ogni giorno a garantire maggiore sicurezza sulle strade” a parlare è il direttore del Servizio Polizia Stradale, dr. Antonio Giannella “Sono risultati che rappresentano per noi un punto di partenza e che ci danno lo slancio per continuare la nostra battaglia per la vita e per evitare tante sofferenze: servono, però, alleati forti, attenzione costante dell'opinione pubblica, ostinazione ed impegno da parte di tutti”.

http://www.repubblica.it/2008/01/motori/motori-gennaio-2008/motori-dati-0ksicurezza/motori-dati-0ksicurezza.html?ref=mothpstr9

Poi però non si capisce perchè vogliono chiudere numerosi presidi della Polizia Stradale…
Misteri del Governo!!!

Sicurauto Whatsapp Channel
Resta sempre aggiornato su tutte le novità automotive e aftermarket

Iscriviti gratis al nostro canale whatsapp cliccando qui o inquadrando il QR Code

Commenta con la tua opinione

X