Ford Kuga 2019: il video teaser che anticipa la terza serie

a terza generazione della Ford Kuga avrà piattaforma e design derivati dalla Focus. Un teaser ne mostra i dettagli

29 marzo 2019 - 10:44

La nuova Ford Kuga è pronta a fare il suo debutto. Al prossimo Go Further Event, che si terrà ad Amsterdam il 2 Aprile, infatti, ci saranno importanti novità per il produttore americano. Ford non solo condividerà il pensiero innovativo sul futuro della mobilità, che la porterà ad introdurre sul mercato nuovi modelli elettrici ampliando ancor di più la gamma di soluzioni elettrificate per i clienti europei ma andrà a presentare in anteprima la terza generazione della Kuga per il mercato europeo.

FORD KUGA: UNA STORIA LUNGA PIÙ DI 11 ANNI

Presentata per la prima volta al Salone dell’automobile di Francoforte nel 2007, la Ford Kuga entra nel mercato europeo nel 2008. Nata sulla piattaforma della Ford Focus, viene prodotta in Germania nello stabilimento tedesco di Saarlouis fino al 2012, quando viene sostituita dalla seconda generazione. Una serie destinata al mercato globale che vede la sua produzione dividersi in diversi stabilimenti in tutto il mondo. Nel 2017, seguendo il precedente aggiornamento della Ford Escape nel 2015, Ford lancia anche il restyling per la Kuga.

LA SOMIGLIANZA CON FOCUS

Dopo soli due anni dall’uscita del restyling, Ford presenterà in anteprima la terza generazione della Kuga destinata al mercato europeo, che si posizionerà tra la Ford Ecosport e la Edge. La Ford Kuga con ogni probabilità condividerà la piattaforma con la Ford Focus, dalla quale erediterà alcuni elementi di design esterno. Un video teaser pubblicato su Facebook ne anticipa la presentazione e svela alcuni dettagli dell’auto come il paraurti, il gruppo ottico anteriore, il logo sul portellone e il selettore del cambio automatico, che ricorda molto quello presente sulla Fiesta, sulla Focus e sulla Edge.

L’ELETTRIFICAZIONE DELLA GAMMA

Dopo aver lanciato sul mercato la Mondeo Hybrid, anche in versione station wagon, Ford presenterà il 2 Aprile al prossimo Go Further Event le nuove versioni benzina EcoBoost Hybrid di Focus e Fiesta, che arriveranno sul mercato europeo nel 2020 e andranno ad aumentare la gamma di modelli elettrificati della Casa americana. Il nuovo powertrain sarà basato su una motorizzazione Mild-Hybrid, tecnologia già utilizzata da altre case come Suzuki per ridurre i consumi, integrata al famoso motore 3 cilindri EcoBoost da 1 litro.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Quanto costa parcheggiare a Malpensa?

Green NCAP, il tool per misurare l’efficienza auto: come funziona

Test e-Fuel e Biodiesel: quanto diminuiscono le emissioni auto?