Ferodo “COAT PLUS”: dischi freno belli e sicuri

Ferodo sviluppa "COAT PLUS" uno speciale trattamento che permette di avere dischi freno con prestazioni e look ai massimi livelli

15 ottobre 2011 - 8:00

Il marchio Ferodo di prodotti frenanti appartenente alla multinazionale Federal-Mogul, ha di recente introdotto all'interno della sua gamma di dischi freno i nuovi COAT PLUS, caratterizzati da uno speciale trattamento superificiale e sviluppati specificamente per quei veicoli dotati di cerchi in lega.

SICUREZZA & BELLEZZA – I dischi Ferodo COAT PLUS sono stati pensati per tutti quegli automobilisti le cui vetture sono dotate di cerchi in lega, spesso caratterizzati da geometrie con spazi aperti. Diventa così determinante non solo avere un disco performante dal punto di vista della frenata, ma anche dal look impeccabile e pulito, che quindi sia privo di ogni anche minimo dettaglio dovuto alla ruggine.

NIENTE RUMORE E RUGGINE – “I benefici offerti dai dischi Ferodo Coat Plus vanno ben al di là dell'aspetto puramente estetico, poiché ogni disco è stato progettato per assicurare prestazioni di frenata superiori, prive di rumorosità e vibrazioni” ha affermato Mario Garelli, Federal-Mogul braking products manager per Europa, Medio Oriente e Africa. “Inoltre, non c'è motivo di rimuovere il trattamento superficiale prima dell'installazione, cosa che avviene nei normali dischi ricoperti da un particolare olio, così che il lavoro risulta più veloce e non necessita di prodotti specifici per la pulizia.” Il trattamento sviluppato da Federal-Mogul viene uniformemente applicato sul disco tramite un sofisticato processo controllato via software che previene le variazioni di spessore e assicura una duratura resistenza alla ruggine. I nuovi dischi sono identificati dal suffisso “C” unito al codice già esistente.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Auto usate: gli italiani preferiscono ancora le diesel

Pneumatici nuovi: emettono idrocarburi per 3.000 km

Incidenti stradali in Europa: 6 mila bambini, le vittime in 10 anni