20 Novembre 2011: educazione stradale a "G come Giocare? alla FieraMilanoCity

Ultimo giorno per visitare il Salone Internazionale del Giocattolo e "G come Giocare? in programma a FieraMilanoCity

20 novembre 2011 - 8:00

Il Salone del Giocattolo, organizzato da Assogiocattoli nel quartere fieristico milanese, il 20 Novembre giunge al termine dell'edizione 2011 edizione. Quest'anno, tra i 10 mila metri quadrati di esposizione con giocattoli di ogni genere (dai più tradizionali ai più moderni e tecnologici), Mini e la Polstrada hanno dato vita a un progetto di educazione stradale dedicato ai più piccini nell'ambito della manifestazione “G come Giocare”.

IMPARARE LE REGOLE – “Mini e Ghisalandia” è il nome dell'iniziativa gestita congiuntamente allo scopo di educare i bambini alle regole dell'educazione civica e stradale. Quelli in più tenera età possono guidare delle piccole Mini all'interno di piste dedicate appositamente allestite secondo un percorso guidato e con tanto di segnaletica stradale. Sono presenti anche dei veri e proprio vigili che mettono alla prova gli “automobilisti” allo scopo di sensibilizzarli al rispetto delle regole e insegnando loro come muoversi nel traffico. All'interno dello stand, i bambini possono anche acquistare i loro peluche preferiti.

LETTERINA A SANTA CLAUS – Lo stand Mini, oltre a educare i bambini attraverso il percorso stradale, li invita a scrivere la loro letterina di natale a Santa Claus. Un elfo raccoglie tutte le richieste e comunica ai bambini che queste verranno portate a Babbo Natale grazie a cinque MINI pronte per partire alla volta di Rovaniemi, il capoluogo della Lapponia dove, secondo la tradizione, abita Santa Claus. Tutti i partecipanti ricevono in omaggio una MINI-calamita. L'idea di educare i futuri automobilisti fin da bambini è sicuramente interessante e attività del genere dovrebbero essere più frequenti. Prevenire è meglio che curare.

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Trump – Biden: tasse e incentivi auto al centro delle elezioni USA 2020

Consiglio acquisto crossover: budget fino a 15.000 euro

Radiazione auto

Bollo auto non pagato: sanzioni, interessi e radiazione