Toyota C-HR Hybrid vs Toyota C-HR: costi di manutenzione a confronto I costi manutenzione e i ricambi da sostituire su Toyota C-HR Hybrid e Toyota C-HR nell'indagine sulla Manutenzione auto elettrica e ibrida

Toyota C-HR Hybrid vs Toyota C-HR: costi di manutenzione a confronto

I costi manutenzione e i ricambi da sostituire su Toyota C-HR Hybrid e Toyota C-HR nell'indagine sulla Manutenzione auto elettrica e ibrida

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19 Ottobre 2021 - 12:10

Quanto costa la manutenzione di un’auto ibrida? L’indagine Manutenzione Auto elettrica e ibrida, condotta nel 2019 ma sempre attuale vista la crescente attenzione verso le auto elettriche, confronta i piani di manutenzione ordinaria, e i costi da sostenere durante i primi 6 anni, di 40 auto tra Elettriche (EV), Ibride (HEV) e “tradizionali” (ICE) che SicurAUTO.it ha chiesto direttamente alla Casa e applicati dalla rete in Italia. In questa pagina parliamo dei costi di manutenzione Toyota C-HR 1.8 Hybrid a confronto con la Toyota C-HR 1.2 Turbo benzina. Quale delle due richiede meno ore di manodopera? Quali sono i tagliandi più costosi e quali ricambi si sostituiscono nei primi 6 anni sulle auto ibride e a combustione interna? Ecco le differenze più eclatanti emerse dai piani ufficiali di manutenzione Toyota C-HR Hybrid e Toyota C-HR raffigurati anche nell’infografica in basso. Qui invece puoi consultare i costi di tutte le altre auto elettriche e ibride rispetto ai modelli equivalenti tradizionali. Se vuoi saperne di più, questo articolo spiega come abbiamo ricavato i costi ufficiali dei tagliandi di manutenzione auto nell’indagine.

Aggiornamento del 19 ottobre 2021: migliorata la leggibilità e aggiunti alcuni dettagli più attuali, tuttavia i prezzi sono riferiti al 2019, anno di conduzione dell’indagine.

MANUTENZIONE TOYOTA C-HR HYBRID: I RICAMBI

Nessuna differenza evidente tra i due piani di manutenzione tra la C-HR Hybrid e la C-HR benzina turbo.

COSTI DI MANUTENZIONE TOYOTA C-HR HYBRID: I TAGLIANDI IN 6 ANNI

Nonostante i due motori molto differenti nella cubatura e nella tecnologia, la manutenzione Toyota C-HR Hybrid e C-HR 1.2 richiede esattamente le stesse ore di manodopera per ogni tagliando. Il costo maggiore si sostiene per entrambi i modelli al 6^ tagliando, con il cambio olio differenziale e liquido freni, che richiede 1,9 ore e il costo di circa 400 euro. Complessivamente, possedere l’una o l’altra è differente tranne che per la manutenzione ordinaria. Leggi qui il commento del direttore di SicurAUTO.it sull’indagine.

SINTESI

Costi di Manutenzione Toyota C-HR 1.8 HYBRID (HEV)
– Ore MDP totali: 8,7 ore
– Costo totale 6 tagliandi: 1412 euro
– Costo medio annuale tagliandi: 235 euro
– Frequenza tagliando: annuale
– Intervallo km tagliando: 15 mila km

Costi di Manutenzione Toyota C-HR 1.2 TURBO (ICE)
– Ore MDP totali: 8,7 ore
– Costo totale 6 tagliandi: 1394 euro
– Costo medio annuale tagliandi: 232 euro
– Frequenza tagliando: annuale
– Intervallo km tagliando: 15 mila km

Clicca sull’infografica qui sotto per vederla a tutta larghezza.

*** PREZZI RIFERITI AL 2019 ***

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