Seat Mii Electric 2019: un teaser svela l’elettrica da 260 km di autonomia

Seat avvia l'offensiva elettrica. Rilasciato il primo teaser della Mii Electric, attesa per fine anno. Ad essa farà seguito la el-Born

4 giugno 2019 - 14:30

Spetterà alla Norvegia tenere a battesimo la prima auto elettrica made in Seat. Il marchio spagnolo ha scelto Oslo per la prima mondiale della Mii electric. Il primo modello 100% elettrico di Seat prenderà parte al “Seat on Tour”. Si tratta di roadshow che attraverserà parte del Vecchio Continente. Partendo proprio dalla capitale norvegese. La Mii electric attraverserà Liverpool, Parigi e Milano.

UN’OCCASIONE PER PRESENTARE LE NOVITA’

Con il suo primo roadshow “Seat on Tour” la Casa spagnola, oltre alla Mii electric, porterà in giro tante altre novità. Tutti ovviamente elettrificati. Dalla Seat Minimò alla Cupra Formentor. Al fine di rafforzare la strategia di micromobilità, il marchio affiancherà alla Mii in giro per l’Europa anche la concept car Seat Minimó, un modello che combina il comfort e la sicurezza di un’auto con l’agilità di una moto. A completare la gamma di novità, ci sarà anche la el-Born, basato sulla piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen.

CUPRA GUIDA IL PERCORSO

Un anno dopo la sua nascita come marchio indipendente, Cupra si unirà al tour con l’ibrido plug-in Formentor. L’interpretazione più sportiva del concetto di elettrificazione secondo il produttore spagnolo. “Stiamo espandendo la nostra impronta, rafforzando la gamma di prodotti e completando la nostra rete di distribuzione – ha affermato Wayne Griffiths, Ceo di Cupra – inoltre, con Formentor e il suo motore ibrido plug-in ad alte prestazioni rivoluzioniamo il nostro percorso di crescita verso l’elettrificazione. Vogliamo dimostrare che le prestazioni possono essere anche elettrificate”.

IN ARRIVO A FINE ANNO

Dopo aver visitato la capitale norvegese, Seat e Cupra faranno capolino a Liverpool, nel Regno Unito il 18 giugno. Qui verranno messe in mostra anche alcune auto d’epoca del marchio. Dopo il Motorshow di Francoforte, alla fine di settembre il tour punterà su Parigi. Il viaggio si concluderà a novembre a Milano. La prevendita della Seat Mii elettrica per i clienti è prevista già a partire da inizio settembre, prima della conclusione del roadshow.  E farà il suo debutto commerciale entro la fine dell’anno. Sarà alimentata da un pacco batterie da circa 36 kWh. E garantirà un’autonomia di circa 260 km.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Previsioni traffico Natale 2019

Previsioni traffico Natale 2019: quando partire

Come risparmiare sull’acquisto delle gomme invernali e quattro stagioni

Hankook – Audi: tutte le gomme in primo equipaggiamento sull’SQ8