

Prezzi benzina 2020: quali marchi fanno risparmiare di più?
LINLITHGOW, SCOTLAND - MARCH 29: Members of the public buy fuel at a petrol station on March 29, 2012 in Linlithgow, Scotland. Government ministers appear to have caused sporadic panic buying of fuel after suggesting that motorists should store petrol in jerry cans at home. Tanker divers have announced that they will strike over pay and conditions, although they have not yet given a date. (Photo by Jeff J Mitchell/Getty Images)
Dove conviene di più fare benzina e diesel? L’indagine Prezzi Benzina 2020 individua i distributori dove si può trovare il prezzo migliore
L’indagine di Altroconsumo sui Prezzi benzina 2020 risponde alle domande più frequenti degli automobilisti in viaggio e dei pendolari. Dove conviene di più fare benzina? Quali marche fanno risparmiare di più? Dove trovare il prezzo benzina migliore? Ecco le classifiche dei prezzi benzina 2020 e dei prezzi diesel 2020 suddivisi per rifornimento in città, su strade extraurbane e autostrade.
PREZZI BENZINA 2020: L’INDAGINE IN 11 REGIONI
L’indagine sui Prezzi benzina 2020 è stata condotta considerando i marchi e le compagnie presenti in almeno 11 regioni italiane. Il confronto si è basato analizzando i prezzi del carburante dal 15 aprile al 1 ottobre 2020 sia self-service che servito con un punteggio da 100 in su. Per comprendere meglio quali marchi fanno risparmiare sul rifornimento di carburante, ecco come leggere la classifica dei distributori di benzina e diesel qui sotto. Altroconsumo ha confrontato i prezzi di ogni marchio al netto delle tasse con la media dei prezzi rilevati da Osservaprezzi carburanti. Il giudizio di ogni marchio/Compagnia è sintetizzato in un indice medio da 100 (per l’insegna meno cara) in su. Il voto sale in base ai prezzi applicati. Ad esempio 105 significa che l’insegna è più cara del 5% rispetto alla media.
PREZZI BENZINA 2020: LA CLASSIFICA DEI DISTRIBUTORI SELF SERVICE
I migliori prezzi benzina e diesel al self-service, nei centri abitati e nelle strade extraurbane al di fuori delle autostrade, sono offerti dai marchi della Grande Distribuzione, Conad e Enercoop. Tra i Prezzi benzina 2020 in “servito” risultano più convenienti i marchi Beyfin ed Europam. Come sempre c’è una grande differenza tra i migliori prezzi benzina delle marche minori rispetto alle Compagnie petrolifere più grandi. Un divario che l’indagine stima nel 50% in più. Clicca l’immagine sotto per vederla a tutta larghezza.
PREZZI BENZINA 2020: LA CLASSIFICA DEI DISTRIBUTORI SERVITO
I prezzi benzina in Autostrada possono essere più cari anche del 70% in più se si considera lo stesso marchio dentro e fuori la rete. Sarni Oil applica il prezzo benzina che conveniente di più in tutte le categorie. I prezzi benzina delle “pompe bianche” si confermano altrettanto convenienti, ma non sono riportate nelle tabelle poiché in numero marginale. Anche le pompe bianche in autostrada offrono prezzi benzina al self-service tra i più convenienti. Clicca l’immagine sotto per vederla a tutta larghezza.
Commenta per primo