Marche auto più affidabili per gli automobilisti: la classifica 2021 Ecco le marche auto 2021 di cui gli automobilisti si fidano di più: l’indagine e la classifica JD Power con in testa i brand giapponesi

Marche auto più affidabili per gli automobilisti: la classifica 2021

Ecco le marche auto 2021 di cui gli automobilisti si fidano di più: l’indagine e la classifica JD Power con in testa i brand giapponesi

20 Luglio 2021 - 09:07

Le Case auto sono state chiamate a una grande prova di fiducia a causa del Covid-19: le limitazioni agli spostamenti infatti hanno rafforzato la fedeltà per alcune marche auto e penalizzato altre. La classifica delle marche auto più affidabili 2021 è stata realizzata dalla società JD Power specializzata in indagini di mercato, che ha intervistato i consumatori americani. Ecco quali sono le marche auto di cui si fidano di più gli automobilisti USA: i giapponesi sono in testa, Tesla è fuori dalla classifica.

MARCHE AUTO PIU’ AFFIDABILI 2021: L’INDAGINE USA

L’indagine sulle marche auto più affidabili Automotive Brand Loyalty Study 2021 rivela quali sono i proprietari di veicoli che rimangono più fedeli al Brand. Considerando che le interviste si sono tenute da maggio 2020 a giugno 2021, il risultato della classifica 2021 può essere influenzato dalla riluttanza dei clienti a visitare autosaloni. La pandemia insomma può aver influenzato la tendenza dei consumatori a restare con lo stesso brand. Dall’indagine però emerge come proprio la vicinanza agli automobilisti ne abbia rafforzato il rapporto in un periodo molto difficile per le misure sanitarie anti Covid. Acura (Honda) e Mazda, ad esempio, sono le marche auto che hanno guadagnato più punti nelle rispettive classifiche delle auto premium e di massa.

CLASSIFICA MARCHE AUTO 2021 PREMIUM

Rispetto all’indagine 2020 sull’affidabilità delle Case auto, la testa della classifica è invariata, con Lexus davanti ai competitor tedeschi. Il podio invece vede Porsche guadagnare la seconda posizione (+2 rispetto al 2020), davanti a Mercedes-Benz e BMW che perdono entrambe una posizione in classifica. L’indagine stima quanti proprietari hanno acquistato la stessa marca dopo aver dato in permuta un veicolo usato per uno nuovo. La fedeltà del cliente si basa sulla percentuale di proprietari di veicoli che scelgono la stessa marca quando permutano o acquistano un’altra auto. Tra le marche auto premium più affidabili 2021, Acura continua a migliorare aggiungendo alla sua media +7,1 punti percentuali. Clicca l’immagine sotto per vedere la classifica completa a tutta larghezza.

CLASSIFICA MARCHE AUTO 2021 DI MASSA

Le marche auto di massa più affidabili del 2021 invece sono tutte giapponesi nelle prime tre posizioni. Subaru, Toyota e Honda, precedono i padroni di casa RAM e Ford con un vantaggio di pochi punti. Mentre Kia e Hyundai tracciano il limite di 1 automobilista su 2 che resta con lo stesso brand pur cambiando modello. Da notare che il primo brand tedesco è Volkswagen in 10^ posizione, davanti a Jeep (12^ posizione). Mini, Dodge e Chrysler sono le marche auto della classifica con sui i clienti USA tendono a essere meno fedeli. Clicca l’immagine sotto per vedere la classifica completa a tutta larghezza.

Sicurauto Whatsapp Channel
Resta sempre aggiornato su tutte le novità automotive e aftermarket

Iscriviti gratis al nostro canale whatsapp cliccando qui o inquadrando il QR Code

Commenta con la tua opinione

X