Auto rubate e rivendute online usate: ecco i Brand più a rischio

Auto rubate e rivendute online usate: ecco i Brand più a rischio

Le auto più rubate nel 2022 sono tedesche e prodotte nel 2017: ecco i dettagli dell’indagine di CarVertical

3 Febbraio 2023 - 15:17

I ladri d’auto hanno sempre avuto debole per i Brand tedeschi, ma anche per le utilitarie e i SUV. Quando le auto rubate non servono ad alimentare il mercato dei ricambi di contrabbando, allora tornano in vendita con nuove targhe e documenti falsi. Resterete sorpresi nello scoprire con quale facilità si corre il rischio di acquistare un’auto rubata e venduta online. Nel 2022, sono state scoperte oltre 1100 auto rubate messe in vendita online: ecco tutti i dati dell’indagine di CarVertical.

AUTO RUBATE E RIVENDUTE ONLINE: L’INDAGINE IN 26 PAESI

La maggior parte delle auto rubate diventano donatrici da smembrare o vengono esportate in altri continenti. Secondo gli esperti di CarVertical, infatti, è meno frequente ma non raro, che le auto rubate tornino sul mercato senza spostarsi. L’indagine condotta da CarVertical riporta che oltre il 50% delle auto rubate individuate sulla piattaforma sono state prodotte tra il 2014 e il 2019. Aspetto altrettanto preoccupante è che il 15,2% delle auto controllate aveva subito una manomissione del contachilometri. Già questi dati dovrebbero farvi riflettere sull’importanza di fare tutti i controlli possibili che riportiamo anche nella guida all’acquisto dell’auto usata. Lo studio ha analizzato i report dei controlli richiesti dagli utenti in 26 Paesi diversi.

COME CONTROLLARE I KM REALI DI UN’AUTO USATA E SE E’ STATA RUBATA

Esistono diversi metodi per scoprire se un’auto ha subito un incidente o verificare i km reali di un’auto usata. Con un semplice controllo online tramite targa o numero di telaio (VIN) si può sapere tutto sull’auto che stai pensando di acquistare.

Per provare, clicca il banner qui sotto e potrai controllare:

  • lo storico dei chilometri dell’auto usata;
  • se l’auto usata risulta rubata in Italia o all’estero;
  • eventuali incidenti rilevanti;
  • se il veicolo è stato utilizzato come taxi o auto a noleggio;

Grazie a questo servizio online potrai sapere tutto sulla storia dell’auto usata che hai deciso di comprare.

Per un tempo limitato avrai il 20% di sconto solo grazie al codice promozionale “sicurauto20” applicato in automatico cliccando sul banner, approfittane subito!

Se non vedi bene il banner, clicca qui per controllare i km dell’auto usata e ottenere lo sconto del 20%.

BRAND AUTO PIU’ RUBATE E RIVENDUTE ONLINE

Secondo l’indagine i veicoli immatricolati nel 2017 sono stati più spesso oggetto di furto. Sono il 9,7% di tutti quelli rubati scoperti grazie al servizio di controllo della storia delle auto. I Brand di auto rubate più accattivanti per i ladri sono risultati:

  • Mercedes-Benz (14,7% di tutti i veicoli rubati),
  • BMW (14,4%),
  • Audi (10,4%),
  • Ford (7,8%)
  • Volkswagen (6,8%).
Sicurauto Whatsapp Channel
Resta sempre aggiornato su tutte le novità automotive e aftermarket

Iscriviti gratis al nostro canale whatsapp cliccando qui o inquadrando il QR Code

Commenta con la tua opinione

X