Apertura difettosa airbag e airbag che non si aprono L’esperto risponde

6 settembre 2011 - 3:02

Oggi come oggi le nostre auto sono sempre più sicure e “piene” di airbag. Tutto ciò è un bene perché gli airbag sono sistemi di sicurezza utilissimi, che ogni anno salvano in silenzio tante vite umane. Tuttavia può capitare che qualcosa vada storto.

Ovviamente questa rubrica ha il solo scopo di portare alla luce i casi di airbag che non si aprono o si aprono a sproposito. Il tutto per capire se è il caso di studiare delle migliorie che rendano questo prezioso strumento più affidabile. Le segnalazioni che troverete sono varie e tutte fanno caso a sè, perché ogni incidente è diverso dall’altro. Tuttavia è bene capire se qualche modello o casa costruttrice abbia qualche problema in più degli altri. Tutte le segnalazioni sono state inserite senza censura, la loro pubblicazione non implica che ci sia stato sicuramente qualche malfunzionamento. Ma sono utili per dare voce ai lettori e per capire la portata del fenomeno.

Per ulteriori informazioni leggette l’approfondimento sugli airbag difettosi del nostro esperto ing. Bruno Pellegrini.

Regole per l’invio delle segnalazioni

Inviandoci la vostra segnalazione ci autorizzate alla sua pubblicazione sul sito, noi chiederemo il parere di un esperto e lo pubblicheremo appena possibile (novità del 2010). Ovviamente il parere non sarà vincolante e/o potrà essere preso come prova per un’eventuale causa, tuttavia darà delle indicazioni chiare utili per i lettori. Per un parere più puntuale vi chiediamo di essere chiari e di inviare almeno delle foto.

Questi casi, rari ma sempre più frequenti, devono avere il giusto risalto. Se conoscete persone che sono state coinvolte in casi simili fategli presente che stiamo raccogliendo questo tipo di segnalazioni ed invitateli a scriverci. Aiutateci a fare chiarezza!

PER INVIARE LA VOSTRA SEGNALAZIONE – CLICCATE QUI

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

Consiglio acquisto auto ibride fino a 40.000 euro

I fari a LED adattivi fanno l’86% di luce in più ma negli USA sono illegali

Guida autonoma: faremo il doppio dei viaggi in auto secondo uno studio