8 Motivi + 150? per scegliere il noleggio a lungo termine

Cos'è il noleggio a lungo termine, come funziona e quali vantaggi offre rispetto all'auto di proprietà e al leasing

24 febbraio 2016 - 10:06

Oggi il noleggio auto a lungo termine è una realtà e un mezzo utile per molte circostanze, fornendo al cliente una serie di vantaggi rispetto all'acquisto di un'auto o al leasing. In questo articolo parleremo di cos'è il noleggio a lungo termine, come funziona, quali sono i suoi pregi e a chi rivolgervi per ottenere il massimo dei risultati, come ad esempio la società TotalRent, che per i nuovi clienti che attiveranno un contratto di noleggio, entro dicembre 2016, offrirà in omaggio dei buoni carburante per un valore totale di 150€.

COS'E' IL NOLEGGIO A LUNGO TERMINE – Il noleggio a lungo termine è un'alternativa all'acquisto di un'auto di proprietà, che ti permette di noleggiare un veicolo, pagando un canone mensile fisso, determinato dalla durata del contratto, dai chilometri percorsi, dalla marca e tipo di autovettura scelta e dai servizi inclusi nel canone stesso. Inoltre scegliendo il noleggio auto a lungo termine, il cliente eviterà l'immobilizzo di capitale.

LA DURATA DEL CONTRATTO DI NOLEGGIO – Il contratto di noleggio a lungo termine varia da minimo 2 anni a massimo 5, dopo i quali è possibile passare alla valutazione di un nuovo mezzo oppure all'acquisto di quello in sospeso, con grandi vantaggi. In caso di necessità, il contratto può essere bloccato in anticipo, con la conseguenza di alcune penali, che variano a seconda del noleggiatore. Il tempo che intercorre tra la stipulazione del contratto e la consegna dell'auto è solitamente di circa 20/30 giorni lavorativi.

LA SCELTA DEL VEICOLO DA NOLEGGIARE – Scegli il mezzo da noleggiare più adatto alle tue esigenze familiari o lavorative. Scegli uno scooter o una moto per muoverti con facilità, una monovolume o una station wagon per la famiglia e i frequenti viaggi, una berlina per spostamenti di lavoro o in città.

I SERVIZI INCLUSI NEL NOLEGGIO A LUNGO TERMINE – Questi sono i servizi di base inclusi nel canone mensile del noleggio a lungo termine di un veicolo, tuttavia ci sono servizi opzionali che possono essere aggiunti su richiesta del cliente.

  • Manutenzione ordinaria
  • Manutenzione straordinaria
  • Tassa di proprietà
  • Soccorso stradale
  • Assicurazioni auto
  • Furto e incendio
  • Conducente
  • RCA
  • Kasko

I VANTAGGI DEL NOLEGGIO A LUNGO TERMINE – La semplicità e la trasparenza sono i punti chiave del noleggio a lungo termine. Grazie ad esso il cliente non avrà più l'onere di occuparsi di tutto ciò che concerne la gestione della vettura. Vi permetterà di avere un veicolo non di proprietà, coperto da tutte le spese ad esso legate, come assicurazione, bollo e tutte le altre spese legate alla manutenzione ordinaria e straordinaria. Il tutto compreso in un unico canone mensile, stabilito alla stipula del contratto.

IN SINTESI – Riassumiamo in pochi punti i vantaggi che trarrete dal noleggio auto a lungo termine, rispetto all'acquisto di una vettura di proprietà:

Vantaggi economici. Tutti i costi del noleggio sono decisi all'inizio, non saranno applicati costi aggiuntivi in futuro. Non ci sono immobilizzi di capitale, viene corrisposto un solo canone mensile che comprende tutti i servizi. La svalutazione dell'auto non influirà sul noleggio e al termine del contratto si potrà decidere liberamente se rinnovarlo o sostituire/restituire l'auto.

Vantaggi operativi. Con il noleggio a lungo termine potrai avere a disposizione un'auto sempre nuova. Infatti grazie alla ciclicità del noleggio, al termine del contratto potrai rinnovarlo cambiando la vettura con un altro modello più aggiornato o più vicino alle tue esigenze.

Vantaggi di gestione. La fiscalità è uno dei principali vantaggi del noleggio a lungo termine, inclusa la deducibilità dei costi, la detraibilità dell' IVA per le aziende e servizi di consulenza. Inoltre il veicolo noleggiato è della società locataria e non avrai nessun genere di rischio per l'usato.

Affidatevi a una società di noleggio a lungo termine competente e seria. Prima di stipulare un contratto di noleggio con una società, è importante fare chiarezza, capire quali sono i servizi inclusi nel canone e controllare bene tutte le clausole del contratto (in particolare controllare bene le franchigie assicurative, la quota di anticipo iniziale e i servizi accessori quali cambi gomme e auto sostitutiva).

Perché scegliere società di noleggio come TotalRent. Affidati ad una società specializzata nel noleggio a lungo termine come TotalRent, per evitare perdite di tempo e di energie, dedicandoti interamente al tuo core business. Avrai a tua disposizione in qualsiasi momento e per tutta la durata del contratto, la professionalità e la competenza di un consulente a te dedicato.

Scegli subito la tua auto a noleggio lungo termine dal sito di Totalrent.

8 buoni motivi per scegliere TotalRent:

  1. TotalRent è operativa nel mondo nel noleggio a lungo termine da oltre 10 anni e gestisce un ampio portafoglio clienti in tutta Italia.
  2. Disponibilità di un consulente dedicato in tutte le fasi del noleggio, dalla scelta della vettura ai servizi da inserire nel contratto più utili ed economici per il cliente.
  3. Possibilità di visita del commerciale presso la sede del cliente, per dare informazioni su tutti gli aspetti contrattuali.
  4. TotalRent può noleggiare tutte le auto attualmente in produzione, con ordini personalizzati in base alle richieste del cliente.
  5. Possibilità di ritiro dell'usato.
  6. Noleggio di mezzi commerciali e Van fino a 35 quintali.
  7. Possibilità di noleggio di moto e scooter.
  8. Per i nuovi clienti che attiveranno un contratto entro dicembre 2016, daremo in omaggio dei buoni carburante per un valore totale di 150€.

In collaborazione con TotalRent

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Aumento bollo Euro 3 per svecchiare il parco auto

Aumento bollo Euro 3 per svecchiare il parco auto: la proposta di PSA

Smartphone al volante telecamere

Smartphone al volante: arrivano le telecamere per scovare i trasgressori

Dispositivi anti abbandono 30 euro bonus

Dispositivi anti abbandono, solo 30 euro di bonus: è polemica