Protezione crash test Adulti Stabile la scocca nel test frontale. Buona la protezione delle ginocchia per gli occupanti, anche di taglie diverse. Massimo punteggio nel test laterale del carrello, tuttavia nel test del palo la protezione del torace è scarsa. Per il colpo di frusta ci si ferma ad una protezione media. Protezione crash test […]
2010
Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap
2014>2009
Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test
frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a
bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma
(AEB) per evitare incidenti urbani.
86 %
protezione bambini
Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi
seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e
laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della
disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la
compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di
seggiolini.
64 %
protezione pedoni
Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in
caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il
corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per
pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.
47 %
Safety Assist
Viene verificata la presenza e la funzionalità dei sistemi di assistenza alla
guida (ADAS), tra i quali: avvisatori per le cinture slacciate (SBR), avviso
del limite di velocità, limitatori di velocità, sistema di mantenimento
della corsia (LKA e LDW) e frenata d’emergenza autonoma per scenari
extraurbani (AEB).
57 %
EQUIPAGGIAMENTI
Airbag laterale testa/torace
Airbag lato guida
Airbag lato passeggero
Limitatori di carico anteriori
Pretensionatori anteriori
Protezione crash test Adulti
Stabile la scocca nel test frontale. Buona la protezione delle ginocchia per gli occupanti, anche di taglie diverse. Massimo punteggio nel test laterale del carrello, tuttavia nel test del palo la protezione del torace è scarsa. Per il colpo di frusta ci si ferma ad una protezione media.
Protezione crash test Bambini
Alte sollecitazioni sul torace del piccolo di 3 anni nel test frontale. Buono il contenimento dei bambini nel test laterale. L'airbag del passeggero si può disattivare, ma l'informazione sullo stato di attivazione non è chiara. Poco chiare e mal posizionate le etichette di avviso.
Protezione crash test Pedoni
Buono il paraurti, ma il resto del frontale è molto scarso.
Safety Assist (dotazioni di sicurezza attiva)
ESC e avviso delle cinture del pilota di serie per tutte le Amarok.