Crash test Volkswagen Amarok

Pick-Up: tutte i crash test
2010

Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap 2014>2009

17 Agosto 2010 - 11:02

Protezione adulti

Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per evitare incidenti urbani.

86 %

protezione bambini

Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di seggiolini.

64 %

protezione pedoni

Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.

47 %

Safety Assist

Viene verificata la presenza e la funzionalità dei sistemi di assistenza alla guida (ADAS), tra i quali: avvisatori per le cinture slacciate (SBR), avviso del limite di velocità, limitatori di velocità, sistema di mantenimento della corsia (LKA e LDW) e frenata d’emergenza autonoma per scenari extraurbani (AEB).

57 %

EQUIPAGGIAMENTI

  • Airbag laterale testa/torace
  • Airbag lato guida
  • Airbag lato passeggero
  • Limitatori di carico anteriori
  • Pretensionatori anteriori

Protezione crash test Adulti

Stabile la scocca nel test frontale. Buona la protezione delle ginocchia per gli occupanti, anche di taglie diverse. Massimo punteggio nel test laterale del carrello, tuttavia nel test del palo la protezione del torace è scarsa. Per il colpo di frusta ci si ferma ad una protezione media.

Protezione crash test Bambini

Alte sollecitazioni sul torace del piccolo di 3 anni nel test frontale. Buono il contenimento dei bambini nel test laterale. L'airbag del passeggero si può disattivare, ma l'informazione sullo stato di attivazione non è chiara. Poco chiare e mal posizionate le etichette di avviso.

Protezione crash test Pedoni

Buono il paraurti, ma il resto del frontale è molto scarso.

Safety Assist (dotazioni di sicurezza attiva)

ESC e avviso delle cinture del pilota di serie per tutte le Amarok.

Commenta con la tua opinione

X