Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test
frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a
bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma
(AEB) per evitare incidenti urbani.
94 %
protezione bambini
Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi
seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e
laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della
disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la
compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di
seggiolini.
89 %
protezione pedoni
Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in
caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il
corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per
pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.
65 %
Safety Assist
Viene verificata la presenza e la funzionalità dei sistemi di assistenza alla
guida (ADAS), tra i quali: avvisatori per le cinture slacciate (SBR), avviso
del limite di velocità, limitatori di velocità, sistema di mantenimento
della corsia (LKA e LDW) e frenata d’emergenza autonoma per scenari
extraurbani (AEB).
71 %
EQUIPAGGIAMENTI
Airbag ginocchia lato guida
Airbag laterale a tendina
Airbag laterale torace
Airbag lato guida
Airbag lato passeggero
Limitatori di carico anteriori
Pretensionatori anteriori
Share on:
PROTEZIONE ADULTI
L'abitacolo della Volkswagen Golf non si deforma nell'impatto frontale. Ottimala protezione del passeggero nel crash test. La protezione delle ginocchia e dei femori è buona per persone di varie stature. La protezione della tibia del pilota è accettabile. Massimo il punteggio ottenuto nel crash test laterale del carrellino. Nel severo test del palo la compressione del torace è di media entità. La protezione dal colpo di frusta in caso di tamponamento è buona.
PROTEZIONE BAMBINI
Massima protezione per il bambino di 3 anni nei due crash test. L'airbag del passeggero è disattivabile tramite un interruttore, chiara e ben indicata la disattivazione del dispositivo. Ben fatte le etichette che segnalano i pericoli dell'airbag del passeggero.
PROTEZIONE PEDONI
Massimo punteggio per il paraurti, il bordo anteriore del cofano si comporta in maniera mediocre. Molte zone dove va a impattare la testa dell'adulto offrono poca protezione.
SAFETY ASSIST
Le Volkswagen Golf sono equipaggiate di ESC e avvisatori SBR per le cinture slacciate sui sedili anteriori. Il limitatore di velocità è disponibile come optional.