Protezione Adulti
L'abitacolo regge alle sollecitazioni del crash test frontale. Buona la protezione offerta a ginocchia e femori, anche per persone con corporatura differente dalla media. La tibia del pilota tuttavia potrebbe subire danni di media entità. La protezione offerta dalla Celerio nel crash test laterale col carrello è ottima, tuttavia non è stato effettuato il crash test del palo in quanto la vettura non è fornita di serie degli airbag laterali a tendina. Zero punti quindi nel test del palo. Buona la protezione in caso di tamponamento nei posti anteriori, insufficiente quella offerta per i passeggeri posteriori.
Protezione Bambini
Il bambino di 18 mesi, seduto sul seggiolino contromarcia, ottiene il massimo punteggio. Il bambino di 3 anni è insufficientemente protetto sul torace e sul collo, anche le sollecitazioni sulla testa sono di media entità nel crash test frontale. L'airbag del passeggero è disattivabile e lo stato di attivazione è ben indicato al pilota. Tutti i seggiolini per i quali è stata progettata la Celerio sono stati installati senza problemi, ad eccezione del BeSafe iZi Kid X3 ISOfix (semi universale di gruppo 0+/1) che non vede comparire la vettura nella lista di compatibilità fornita dal produttore.
Protezione Pedoni
La Suzuki Celerio ottiene il massimo punteggio per quanto riguarda il paraurti anteriore. Al contrario il bordo del paraurti non ottiene una prestazione buona. La zona di contatto con la testa è buona o accettabile, escludendo solamente i rigidi montanti del parabrezza.
Safety Assist
Tutte le Suzuki Celerio sono equipaggiate con ESC e avvisatori per le cinture slacciate sui posti anteriori. Nessun dispositivo di limitazione della velocità, mantenimento della corsia di marcia e di frenata autonoma è inserito nella lista degli optional.