Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test
frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a
bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma
(AEB) per evitare incidenti urbani.
97 %
protezione bambini
Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi
seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e
laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della
disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la
compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di
seggiolini.
84 %
protezione pedoni
Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in
caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il
corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per
pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.
79 %
Safety Assist
Viene verificata la presenza e la funzionalità dei sistemi di assistenza alla
guida (ADAS), tra i quali: avvisatori per le cinture slacciate (SBR), avviso
del limite di velocità, limitatori di velocità, sistema di mantenimento
della corsia (LKA e LDW) e frenata d’emergenza autonoma per scenari
extraurbani (AEB).
79 %
EQUIPAGGIAMENTI
Airbag ginocchia lato guida
Airbag laterale a tendina
Airbag laterale torace
Airbag lato guida
Airbag lato passeggero
Avvisatore uscita corsia di marcia
Controllo elettronico della stabilità ESC
Disattivazione airbag passeggero
Frenata autonoma (AEB) bassa velocità
Frenata Autonoma (AEB) Pedoni
Frenta autonoma (AEB) alta velocità
Limitatore di velocità impostabile
Limitatori di carico anteriori
Limitatori di carico posteriori
Pretensionatori anteriori
Pretensionatori posteriori
Share on:
PROTEZIONE ADULTI L'abitacolo della Seat Tarraco resiste bene al crash test frontale offset. Buona la protezione offerta a femori e ginocchia anche per persone di statura differente dalla media. Buona o accettabile la valutazione degli occupanti nei due crash test frontali. Massimo punteggio nei due crash test laterali. Tutti i posti a sedere proteggono correttamente dal colpo di frusta in caso di tamponamento. Il sistema di frenata autonoma si comporta bene nei testa. velocità cittadine.
PROTEZIONE BAMBINI Una frazione di punto viene persa sul collo del bambino di 10 anni nel crash test frontale. Ottima la protezione nel test laterale. L'aairbag del passeggero è disattivatile correttamente. Tutti i seggiolini della verifica di installazione prendono posto correttamente sui sedili posteriori e su quello del passeggero, tuttavia la terza fila di sedili è troppo piccola per l'installazione di seggiolini universali.
PROTEZIONE PEDONI E CICLISTI Generalmente buona la protezione offerta dal frontale in caso di investimento. Solamente i montanti del parabrezza possono arrecare ricci alla testa del pedone investito. Il sistema di frenata autonoma riconosce pedioni e ciclisti, e si rivela efficace nei test di verifica.
SAFETY ASSIST La frenata automatica della Seat Tarraco si comporta adeguatamente nei test ad alta velocità. Buono anche il funzionamento del sistema di mantenimento della corsia. Presente il limitatore di velocità e gli avvisatori per le cinture slacciate.