Seat Tarraco 2019

Grandi SUV e Fuoristrada: tutte i crash test
2019

Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap 2020>2015

di 
27 Febbraio 2019 - 11:08

Protezione adulti

Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per evitare incidenti urbani.

97 %

protezione bambini

Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di seggiolini.

84 %

protezione pedoni

Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.

79 %

Safety Assist

Viene verificata la presenza e la funzionalità dei sistemi di assistenza alla guida (ADAS), tra i quali: avvisatori per le cinture slacciate (SBR), avviso del limite di velocità, limitatori di velocità, sistema di mantenimento della corsia (LKA e LDW) e frenata d’emergenza autonoma per scenari extraurbani (AEB).

79 %

EQUIPAGGIAMENTI

  • Airbag ginocchia lato guida
  • Airbag laterale a tendina
  • Airbag laterale torace
  • Airbag lato guida
  • Airbag lato passeggero
  • Avvisatore uscita corsia di marcia
  • Controllo elettronico della stabilità ESC
  • Disattivazione airbag passeggero
  • Frenata autonoma (AEB) bassa velocità
  • Frenata Autonoma (AEB) Pedoni
  • Frenta autonoma (AEB) alta velocità
  • Limitatore di velocità impostabile
  • Limitatori di carico anteriori
  • Limitatori di carico posteriori
  • Pretensionatori anteriori
  • Pretensionatori posteriori

PROTEZIONE ADULTI L'abitacolo della Seat Tarraco resiste bene al crash test frontale offset. Buona la protezione offerta a femori e ginocchia anche per persone di statura differente dalla media. Buona o accettabile la valutazione degli occupanti nei due crash test frontali. Massimo punteggio nei due crash test laterali. Tutti i posti a sedere proteggono correttamente dal colpo di frusta in caso di tamponamento. Il sistema di frenata autonoma si comporta bene nei testa. velocità cittadine.

PROTEZIONE BAMBINI Una frazione di punto viene persa sul collo del bambino di 10 anni nel crash test frontale. Ottima la protezione nel test laterale. L'aairbag del passeggero è disattivatile correttamente. Tutti i seggiolini della verifica di installazione prendono posto correttamente sui sedili posteriori e su quello del passeggero, tuttavia la terza fila di sedili è troppo piccola per l'installazione di seggiolini universali. 

PROTEZIONE PEDONI E CICLISTI Generalmente buona la protezione offerta dal frontale in caso di investimento. Solamente i montanti del parabrezza possono arrecare ricci alla testa del pedone investito. Il sistema di frenata autonoma riconosce pedioni e ciclisti, e si rivela efficace nei test di verifica.

SAFETY ASSIST La frenata automatica della Seat Tarraco si comporta adeguatamente nei test ad alta velocità. Buono anche il funzionamento del sistema di mantenimento della corsia. Presente il limitatore di velocità e gli avvisatori per le cinture slacciate.

Commenta con la tua opinione

X