Analisi crash test Frontale Ottima la prestazione nel test frontale. L'unica parte che può essere criticata è la gamba destra del pilota che non fa raggiungere il massimo. Analisi crash test Laterale e Palo Massimo punteggio nei due test. Penalità di un punto per l'apertura di una porta nell'impatto del carrello. Protezione crash test Bambini […]
2007
Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap
2008>1997
Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test
frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a
bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma
(AEB) per evitare incidenti urbani.
36.0 pt
protezione bambini
Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi
seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e
laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della
disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la
compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di
seggiolini.
41.0 pt
protezione pedoni
Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in
caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il
corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per
pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.
10.0 pt
EQUIPAGGIAMENTI
Airbag laterale a tendina
Airbag laterale torace
Airbag lato guida
Airbag lato passeggero
Limitatori di carico anteriori
Pretensionatori anteriori
Analisi crash test Frontale
Ottima la prestazione nel test frontale. L'unica parte che può essere criticata è la gamba destra del pilota che non fa raggiungere il massimo.
Analisi crash test Laterale e Palo
Massimo punteggio nei due test. Penalità di un punto per l'apertura di una porta nell'impatto del carrello.
Protezione crash test Bambini
Massimo punteggio nel test dinamico per il bambino di 3 anni. Airbag disattivabile ma non ben chiara la segnalazione del suo stato. ISOFIX non ben individuabile.
Protezione crash test Pedoni
Lo spigolo del cofano non guadagna neanche un punto. Predominanza di segnalini rossi sulla mappatura del cofano.