Analisi crash test frontale La struttura rimane stabile nel crash test. La testa viene ben protetta dall'airbag sul volante. C'è una moderata intrusione del montante anteriore. Il torace rischia ferite di seria entità. Qualche pericolo di contatti diretti fra ginocchia e parti rigide sotto la plancia. Tuttavia le tibie, caviglie e piedi sono ben protetti. […]
1998
Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap
2008>1997
Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test
frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a
bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma
(AEB) per evitare incidenti urbani.
18.0 pt
protezione bambini
Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi
seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e
laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della
disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la
compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di
seggiolini.
0.0 pt
protezione pedoni
Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in
caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il
corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per
pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.
6.0 pt
EQUIPAGGIAMENTI
Airbag lato guida
Pretensionatori anteriori
Analisi crash test frontale
La struttura rimane stabile nel crash test. La testa viene ben protetta dall'airbag sul volante. C'è una moderata intrusione del montante anteriore. Il torace rischia ferite di seria entità. Qualche pericolo di contatti diretti fra ginocchia e parti rigide sotto la plancia. Tuttavia le tibie, caviglie e piedi sono ben protetti.
Analisi crash test laterale
Nonostante la mancanza di airbag laterali e barre anti intrusione il test viene superato senza ferite letali. Qualche serio pericolo per il torace rimane. Moderate le pressioni sull'addome.