Crash test Opel Mokka

Piccoli SUV e Fuoristrada: tutte i crash test
2012

Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap 2014>2009

17 Dicembre 2012 - 09:40

Protezione adulti

Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per evitare incidenti urbani.

96 %

protezione bambini

Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di seggiolini.

90 %

protezione pedoni

Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.

67 %

Safety Assist

Viene verificata la presenza e la funzionalità dei sistemi di assistenza alla guida (ADAS), tra i quali: avvisatori per le cinture slacciate (SBR), avviso del limite di velocità, limitatori di velocità, sistema di mantenimento della corsia (LKA e LDW) e frenata d’emergenza autonoma per scenari extraurbani (AEB).

100 %

EQUIPAGGIAMENTI

  • Airbag laterale a tendina
  • Airbag laterale torace
  • Airbag lato guida
  • Airbag lato passeggero
  • Limitatori di carico anteriori
  • Pretensionatori posteriori

PROTEZIONE ADULTI

La scocca della Opel Mokka regge bene nell'impatto frontale. La protezione degli occupanti è di altissimo livello. Massima prestazione nel crash test laterale col carrello e accettabile la protezione del torace nel più severo test del palo. Buona la prevenzione dal colpo di frusta offerta dal sedile.

PROTEZIONE BAMBINI

Massimo punteggio ottenuto dal bambino di 3 anni nei crash test. L'airbag del passeggero è disattivabile, con chiare informazioni sul suo stato di attivazione. Chiare anche le etichette di avviso presenti sulla vettura.

PROTEZIONE PEDONI

Buona la protezione offerta dal paraurti e dal centro del cofano e parabrezza. Scarsi i bordi anteriore e laterali del cofano.

SAFETY ASSIST

Tutte le Opel Mokka sono equipaggiate di ESC, avvisatori SBR per le cinture su tutti i posti e di un limitatore attivo per la velocità.

Commenta con la tua opinione

X